Connect with us

Serie A

Calciomercato – La Juventus prepara il colpo Locatelli-Gabriel Jusus, il Napoli pensa ad Orsolini e Mourinho chiama i rinforzi. I dettagli

Published

on

Estate, sinonimo di vacanze al mare e in montagna ma anche di gite fuori porta, per gli amanti del calcio e soprattutto per gli addetti ai lavori  la parola ‘estate’ è soprattutto sinonimo di calciomercato. Incontri spesso in gran segreto per chiudere l’affare di giornata o per poter strappare un si, il fatidico si. Dal primo luglio si inizierà a fare davvero sul serio, ma già nelle prime giornate di giugno l’aria sembra tesa, i telefoni squillano e gli scoop di fine giornata si rincorrono. Le italiane dopo aver sistemato la situazione allenatori con il valzer di panchine che ha visto Inzaghi finire sulla panchina dell’Inter lasciando la Lazio, che a breve dovrebbe annunciare Sarri come nuovo tecnico, Spalletti e Allegri si sono accasati rispettivamente sulle panchine di Napoli e Juventus e ora si possono già iniziare a fare i primi nomi per costruire lo ‘starting 11’ del prossimo campionato.

Questa mattina una delle prime news che subito ha colpito lettori e tifosi è il mega affare che la Juventus pare stia preparando, con il doppio colpo Locatelli-Gabriel Jesus. Secondo la Gazzetta dello Sport i bianconeri sono pronti ad avanzare un offerta al Sassuolo di circa 25 milioni più una contropartita tecnica per abbassare il prezzo del cartellino attualmente intorno ai 40 milioni di euro di Manuel Locatelli. Per quanto riguarda Gabriel Jesus inizialmente sembrava solo un sogno di mercato, ma in caso di addio di CR7, il brasiliano potrebbe prendere il primo aereo da Manchester direzione Torino. Occhio anche ad Edin Dzeko, che in caso di mancata conclusione dell’affare potrebbe essere la prima scelta della dirigenza juventina secondo il Corriere dello Sport.

Da Torino a Napoli per i fatti che interessano gli azzurri, che subito devono fare attenzione all’ex Sarri. Pare che il tecnico abbia richiesto Matteo Politano alla Lazio e che i partenopei si stiano già tutelando iniziando a sondare il terreno per il sostituto, vale a dire Orsolini del Bologna, vecchio pallino di mercato. Di fatti stando a quanto riportato ieri dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio a Sky Sport pare che i biancocelesti siano davvero interessati ma determinante sarà la volontà del calciatore che a Napoli ha ritrovato proprio Luciano Spalletti suo estimatore ai tempi dell’Inter.

Chiudiamo questo focus sul mercato delle big italiane con la Roma. Mourinho si rimette in forma ma con la mente è già a Trigoria e come rivelato dagli esperti di Sky Sport pare che Mou abbia già fatto due richieste importanti. Il primo è il portiere del Portogallo Rui Patricio, il secondo è un rinforzo in mediana, stiamo parlando di Xhaka dell’Arsenal. Il centrocampista è valutato circa 15 milioni di euro e c’è un notevole ottimismo intorno all’affare.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *