Connect with us

Cronaca

USA: incendio nel nord della California

Published

on

california

California in fiamme

Un terribile incendio è divampato nella foresta nazionale di Klamath, al confine tra California ed Oregon.

Centinaia di vigili del fuoco sono al lavoro per arginare le fiamme che hanno già bruciato un’area di oltre 200 chilometri quadrati: per i vigili del fuoco si tratta del più vasto incendio in California dall’inizio dell’anno.

Il bilancio

Sono più di 8mila le persone minacciate dalle fiamme, che hanno raggiunto anche una strada statale, la Highway 96. Oltre 100 le strutture già distrutte, tra cui le case di alcuni funzionari locali che stanno continuando a lavorare nonostante l’ordine d’evacuazione.

Due persone sono morte a causa dell’incendio: i corpi sono stati trovati all’interno di un’auto nel vialetto di una proprietà colpita dalle fiamme. Stando a quanto riferito dalle autorità, pare che la coppia stesse cercando di scappare.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio, la cui pericolosità è accentuata dal prolungato periodo di siccità.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016