Connect with us

Campania

Positano da incubo: turisti belgi picchiati in un parcheggio

Published

on

turisti

 

A Positano martedì 26 luglio alcuni turisti belgi di origine cinese in vacanza presso la Costiera Amalfitana sono stati aggrediti e malmenati in un parcheggio.

A denunciare l’accaduto alla procura di Salerno sono state proprio le vittime.

I turisti si dirigono nel parcheggio e vengono aggrediti

Stando a quanto dichiarato i turisti protagonisti della vicenda si sono recati nell’area sosta a pagamento per prelevare le proprie auto quando alcuni uomini sconosciuti lì presenti li hanno accerchiati e hanno cominciato a schernirli con parole offensive.

«Se non conosci l’italiano non venire qua» o ancora «Togliti dal c…o marocchino» queste sono solo alcune delle frasi a sfondo razzista pronunciate dagli aggressori.

I belgi nonostante fossero spaventati hanno tentato di ignorarli e di recarsi comunque verso le proprie macchine così da andare via.

È proprio in questo momento che però i delinquenti si sono scagliati contro di loro cominciando a malmenarli e a percuoterli violentemente. In particolare è stata presa di mira una donna del gruppo Hannie Zhu avvocatessa molto famosa e stimata in Belgio.

La diagnosi data dai medici dell’ospedale di Vico equense

Dopo la violenza i malviventi sono scappati e sono stati chiamati sul posto i soccorsi del 118 che hanno trasportato gli aggrediti all’ospedale di Vico Equense. Hannie Zhu ha diagnosticato una “ferita lacero contusa del naso e trauma cranico” e “altre ferite della faccia, sito non specificato, senza menzione di complicazioni” mentre gli altri hanno riportato solo delle escoriazioni.

La Procura di Salerno ha ora aperto le indagini.

Alcuni aggressori sono stati identificati

Alcuni degli assalitori sono stati identificati e saranno presi provvedimenti mentre i vacanzieri hanno lasciato la Campania perché “spaventati”.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016