Connect with us

Italia

Calogero Pisano sospeso da ogni incarico in FdI

Published

on

pisano

Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia ad Agrigento Calogero Pisano è stato sospeso da tutti gli incarichi “con effetto immediato”.

Il motivo? In passato avrebbe scritto sui suoi profili social apprezzamenti per Adolf Hitler, definito da Pisano come “un grande statista”, altri di solidarietà a Vladimir Putin e infine ringraziava chi definiva Giorgia Meloni “una fascista moderna”.

Le proteste di Provenzano e di Ruth Dureghello: “Inaccettabile”

La vicenda si conclude così dopo le proteste e le polemiche divampate negli scorsi giorni. Il vicesegretario del Partito Democratico Peppe Provenzano si era mostrato indignato: “Cosa diranno ora?” aveva scritto “Che è goliardia?

Anche la presidente della comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello aveva espresso il suo sdegno: “È inaccettabile l’idea che nel prossimo parlamento possa sedere chi inneggia a Hitler: non può esserci spazio per chi legittima l’odio”.

Pisano: “Chiedo scusa”

In un comunicato FdI ha fatto sapere che Calogero Pisano è stato “sospeso con effetto immediato da Fratelli d’Italia” e che “è sollevato da ogni incarico di partito a partire da quello di coordinatore provinciale di Agrigento e di componente della direzione nazionale”.

Nel comunicato si legge che “Pisano non rappresenta più Fratelli d’Italia a ogni livello e a lui viene inibito anche l’utilizzo del simbolo”. Possibili anche eventuali sanzioni per l’uomo, che ora scrive: “Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso da quei post che a distanza di anni giudico indegni”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016