Connect with us

Cultura

Camino sul filo rosso – un evento imperdibile

Published

on

Martedì 28  marzo  alle ore 16,30 presso la Sala  degli Atti Parlamentari della Biblioteca “Giovanni Spadolini”in Piazza della Minerva 38 a Roma, su iniziativa della Senatrice Valeria Valente, sarà presentato il libro d’artista intitolato “Cammino sul filo rosso”, con poesie di Joséphine Valley e illustrazioni di Christophe Mourey.  23 poesie e altrettanti disegni  intendono far riflettere sulla dura realtà che ancora oggi troppe donne vivono con la violenza a loro rivolta sia psicologica che fisica.

Nell’elegante libro stampato  in 25 esemplari su carta d’Amalfi dell’Antica Cartiera Amalfitana da Carmine Cervone, scorrono parole che colpiscono l’anima di chi legge caratterizzate da un linguaggio apparentemente difficile, a volte ambiguo e misterioso, a tal punto di disorientare il lettore impossibilitato a seguire un filo logico. D’altronde, questo stile denominato “ermetico” già era conosciuto in Italia intorno agli anni ’30 del secolo scorso il cui tema centrale, dal contenuto concettualmente difficile, rappresenta il senso della solitudine disperata. Se siete curiosi e volete immergervi in questo nuovo mondo poetico, non potete mancare all’appuntamento. Lasciatevi trasportare in un viaggio che forse riuscirà a colpire anche vostri sentimenti, collegandovi al filo rosso delle vostre emozioni.

In anteprima per i nostri lettori, la prima pagina del libro:

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016