Connect with us

la settimana tv

Campania: concorso unico regionale per assumere medici

Published

on

medici

articolo di Simona Lazzaro

Il governatore della Campania Vincenzo de Luca ha annunciato, nel corso di una riunione convocata d’urgenza, un concorso unico regionale per assumere medici di Pronto Soccorso in tutti gli ospedali della regione. In questi giorni i presidi sanitari campani sono sotto pressione a causa dei crescenti contagi di influenza e di Covid.

Medici per i pronto soccorso

Il concorso sarà bandito in tempi rapidi  e si terrà entro il 2024. Nel frattempo, si attingerà dall’elenco degli idonei delle graduatorie di vecchi concorsi, per tentare di supplire, almeno in parte, alla carenza di medici.

L’assunzione di nuovi medici, comunque, non è l’unica decisione a cui si è giunti al termine della riunione: si è infatti deciso di “impegnare, anche a tempo determinato, il personale medico dalle specialità affini a quelle dell’emergenza (cardiologi, gastroenterologi, internisti), utilizzando” anche “ personale già impegnato nelle strutture sanitarie.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016