Connect with us

la settimana tv

Omicidio Tramontano: Impagnatiello a processo il 18 gennaio

Published

on

impagnatiello

articolo di Simona Lazzaro

Giustizia per Giulia, che ha perso la vita, la famiglia e, non per ultimo, suo figlio Thiago”: è diventato virale sui social il post pubblicato da Chiara Tramontano, sorella di Giulia Tramontano – donna che fu barbaramente assassinata dal compagno con 37 coltellate dopo aver scoperto la relazione parallela  di lui – a una settimana dall’inizio del processo di Alessandro Impagnatiello.

Quando Impagnatiello commise l’orrido crimine, il 27 maggio 2023, Giulia era incinta di sette mesi e, dalle indagini, è emerso che nel sangue suo e del feto ci fossero tracce di topicida. I familiari della donna chiedono che l’uomo sia condannato all’ergastolo.

Impagnatiello a processo: le accuse

L’udienza, prevista per il 18 gennaio 2024, sarò tecnica – saranno cioè resi noti i testimoni di accusa e difesa. Impagnatiello è accusato di omicidio aggravato dai futili motivi, dalla crudeltà, dal vincolo della convinvenza e dalla premeditazione, nonché di occultamento di cadavere e di interruzione di gravidanza non consensuale.

Determinanti, per quanto riguarda la premeditazione, le ricerche fatte sul web dall’assassino prima di compiere l’omicidio: come uccidere un feto con il veleno, come far sparire le bruciature da una vasca da bagno o, ancora, dove acquistare del cloroformio.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016