Connect with us

la settimana tv

Trend benessere: tornano chiacchiere dal vivo e conversazioni significative

Published

on

chiacchiere

Le persone che si intrattengono in conversazioni significative tendono ad essere più felici. Lo sostiene la nuova ricerca del Global wellness insitute e Pinterest, che inserisce per la prima volta questa buona pratica nei nuovi otto trend “wellness” mondiali per il nuovo anno.

Chiacchere come pratica salutare per mente e corpo

Al sesto posto della classifica, infatti, annoverata come pratica salutare per il nostro corpo e la nostra mente, ci sono le “grandi chiacchiere”, quelle intavolate di persona, guardandosi negli occhi e non attraverso chat o messaggi che spesso rendono le conversazioni impersonali e fredde.

Per incentivare questa buona abitudine, si citano giochi di società e App per avviare dialoghi come il gioco di carte Get Closer oppure Let’s Get Deep per chiacchierare andando in profondità, creare legami sociali e di coppia. Tra questi anche il gioco di carte Bla Bla pocket, per avviare grandi conversazioni per fantastiche relazioni.

“Usiamo le parole in maniera frettolosa e superficiale, senza valutarne le conseguenze– spiegano gli autori della ricerca – Poiché le possibilità di fraintendimenti, ostilità e interpretazioni distorte laddove non possiamo guardarci in faccia, in rete e in particolare sui social network. Siamo diventati iperconnessi, viviamo contemporaneamente offline e online ed è una condizione complessa, che occorre imparare a gestire. Ciascuno di noi può fare la differenza, curando con più attenzione il modo in cui vive in rete: di sé, di ciò che accade, degli altri e con gli altri”.

Cosa c’è oltre le chiacchiere?

Al primo posto della classifica c’è la cura del corpo, al secondo posto c’è il volano, attività fisica che avevamo abbandonato, seguito dai tentativi di disintossicarsi dagli schermi del mondo digitale. Al quinto posto dei nuovi trend del wellness si assiste al boom delle arti marziali come karate, kickboxing e jiu-jitsu che, oltre ad essere attività fisiche, sono anche ottimi metodi per imparare a gestire l’aggressività e le difficoltà a relazionarsi con gli altri.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016