Connect with us

la settimana tv

Veganuary: ma di cosa si tratta?

Published

on

veganuary

articolo di Flavio Cerbone

Gennaio : il mese del Veganuary

È dal 2014 ormai che diverse persone in tutto il mondo, durante il mese di gennaio, accettano la sfida del  Veganuary, una challenge che aiuta le persone a testare un’alimentazione a base vegetale grazie a ricette innovative e gustose.

L’origine della challenge

In Italia, questa iniziativa globale è promossa dall’organizzazione animalista Essere Animali, ma la tradizione è nata nello Yorkshire. L’origine del suo nome è piuttosto evidente, poiché rappresenta la fusione tra il cibo vegano (Vegan) e il primo mese dell’ anno (January).

L’obiettivo di questa challenge è quello di avvicinare le persone all’alimentazione vegana dimostrando la varietà e la ricchezza di questa dieta oltre i benefici che un’alimentazione vegan può avere sull’ambiente.

Milano al terzo posto tra le città più vegan

Grazie all’ impegno di Essere Animali e la partecipazione attiva di molti Italiani, il nostro Paese è tra le nazioni con le adesioni più alte a questa intrigante iniziativa, con Milano che nel 2022 si è posizionata al terzo posto tra le città più attive nell’attività vegana, con molti ristoranti e delivery pronti a soddisfare le richieste dei clienti.

Per cercare di seguire al meglio la sfida, è consigliabile iscriversi gratuitamente al sito ufficiale di Veganuary, dove è possibile ritrovare consigli e ricette utili per l’ alimentazione vegana.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016