Connect with us

la settimana tv

Campi Flegrei: iniziano le prove di evacuazione

Published

on

Il terremoto ha spaventato tutti: i turisti hanno disdetto in massa le prenotazioni presso i Bed&Breakfast dei Campi Flegrei, a Pozzuoli, si procederà con un controllo sui fabbricati di proprietà e dal 6 ottobre inizieranno le prove di evacuazione previste nei pieni per il bradisismo della zona.

Prove di evacuazione: dove e quando?

Dalle 11 alle 13 sarà effettuata la prova di evacuazione all’ospedale San Giuliano di Giugliano e all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Il 7 ottobre, invece, nella medesima fascia oraria ci sarà la prova di evacuazione all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

È bene sottolineare che le prove di evacuazione non saranno messe in atto in questi giorni a causa di un imminente pericolo – gli esperti sottolineano infatti che non c’è traccia di risalita magmatica – ma per verificare la presenza di eventuali criticità nei piani. Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano, spiega che “allo stato attuale non si evidenziano elementi tali da suggerire significative evoluzioni del sistema a breve termine”.

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016