Connect with us

Politica

Caos nel centrodestra: cosa sta succedendo?

Published

on

Acque agitate nel centrodestra, dove gli alleati (o presunti tali ?) si lanciano frecciatine e in qualche caso vere e proprie critiche uno contro l’altro.

Guerra fredda tra Meloni e Salvini

Prima Matteo Salvini ha accusato gli alleati di aver sabotato il suo piano per eleggere una donna al Quirinale, poi Giorgia Meloni ha minacciato di essere pronta a correre da sola alle prossime elezioni. “Non dipende solo da me. Io non faccio più buon viso a cattivo gioco se non ho garanzie che chi è mio alleato voglia stare in questa metà campo”,

Intervenuto per cercare di riportare la situazione sotto controllo, Silvio Berlusconi, che ha accolto i due alleati Ad Arcore. “É evidente che se si disunisse perderemmo le elezioni, solo un pazzo potrebbe pensare di mandare all’aria questa coalizione. Aggiorneremo il programma, ne avremo uno unico, la coalizione va avanti spedita“, ha detto il Cavaliere.

Dopo poco, tuttavia, a rompere questa apparente e labile pace è stata la Meloni: “È sicuramente positivo essersi incontrati– ha detto la leader di fratelli d’Italia- ma l’unità della coalizione non basta declamarla. Occorre costruirla nei fatti. Il mio orticello è il campo del centrodestra, i valori della destra. Se qualcuno dice che nel mio orticello devo piantarci l’ulivo non ce lo pianto“, ha aggiunto. Poi l’affondo: “non ancora ufficializzata ricandidatura del presidente uscente Nello Musumeci in Sicilia, su cui la personale dichiarata disponibilità di Berlusconi si è fermata di fronte alla richiesta di Salvini di ritardare l’annuncio del candidato“.

A rispondere alla Meloni ci ha pensato il leghista palermitano Nino Minardo: “I dubbi su Musumeci – contrattacca – non sono di Salvini o della Lega, ma semmai della netta maggioranza dei siciliani stando all’ultimo sondaggio“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016