Connect with us

Cronaca

Per risolvere il caso dei gatti smarriti e uccisi è stata assunta una criminologa

Published

on

criminologa

L’ordine dei veterinari di Livorno ha affidato alla criminologa Giovanna Bellini, medico specializzato in neurologia, il compito di scoprire e identificare il “serial killer dei gatti”. I Carabinieri Forestali hanno già aperto un’inchiesta sulla triste vicenda.

Il commento della criminologa Bellini

Secondo la criminologa questa situazione si sta verificando in altre parti d’Italia ma non c’è una strana rete tra loro. Al sito web Kodami, la Bellini spiega: “A Livorno tutto inizia ad aprile, quando sono spariti i due gatti (con microchip) della veterinaria che ha dato poi il via a tutta la ricerca. Lei è diventata consulente, prima di me, dell’ordine dei medici veterinari. Alcune persone hanno fatto denuncia e altre no. Noi stimiamo una cinquantina di gatti scomparsi tra giugno, luglio e agosto”, e sul ritrovamento delle teste mozzate dei due gatti a distanza di pochissimi giorni, dichiara: “È una sorta di firma o è collegata in senso stretto a ciò che cerchiamo oppure qualcuno si è esaltato per queste ricerche e ha messo in atto un gesto eclatante”.

Dietro a questi episodi ci potrebbero essere dei truffatori oppure persone che fanno parte di associazioni e che prelevano i gatti, li portano in altri Comuni e li fanno adottare: “In questi casi i reati sono due: sottrazione di animale e maltrattamento. una parte ci può essere uno scopo remunerativo, dall’altra un disturbo comportamentale” ha concluso Giovanna Bellini.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016