Connect with us

Cronaca

Cavalli da traino vittime del caldo e recenti incidenti

Published

on

cavalli da traino

Un anno fa Matera, successivamente Firenze, e ora Palermo: incidenti che hano colpito cavalli da traino a causa del caldo e della stanchezza. La sua funzione è quella di intrattenere i turisti e procurare profitti al proprietario, persino a costo della sua vita.

Cavalli da Traino sfruttati per il turismo

L’episodio più recente si è verificato venerdì nella città siciliana. Associazioni animaliste come Ada, Lida, Oipa ed Enpa hanno sollevato l’incidente, sottolineando la presenza diffusa di carrozze abusive nel centro storico, segnalate costantemente alla polizia municipale. Nel luglio dell’anno precedente, un cavallo collassò mentre trainava una carrozza sulla strada statale 7 a Matera, vicino all’accesso urbano di Via San Vito. A Firenze, poche ore dopo, un altro cavallo da trasporto turistico inciampò, scatenando una polemica sui social media. In quest’ultimo caso, sembrava che l’animale fosse scivolato per la scarsa aderenza degli zoccoli, non per un malore dovuto al caldo. Questi non sono che gli episodi più recenti; nel corso degli anni, molti cavalli da traino sono caduti a causa del caldo e della fatica, spesso trattati senza rispetto o considerazione da chi mette il proprio interesse prima del loro benessere.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016