Connect with us

Cronaca

Operato a Genova un neonato affetto da cardiopatia: intervento record

Published

on

Un neonato inglese malato di cuore è stato operato a Genova, all’ospedale Gaslini: “A Londra lo avevano dato per spacciato”.

La cardiopatia e l’ipotesi del trapianto 

Un neonato di sei mesi e una forma di cardiopatia considerata grave vista la tenera età del bambino: sono le premesse che hanno indotto i medici inglesi a giudicarlo non operabile. Nulle, inoltre, erano le possibilità di poter trovare un cuore nuovo per il piccolo. Infatti, anche se il bambino era inserito in una lista d’attesa per un trapianto di cuore, non vi erano per lui speranze. Tutto ciò non ha però scoraggiato i genitori del neonato che, per fortuna, hanno deciso di rivolgersi all’ospedale Gaslini di Genova.

Neonato operato a Genova

L’intervento è stato eseguito con successo il 17 luglio dal cardiochirurgo Guido Michielon. Attualmente il neonato è fuori pericolo di vita: “Sono stati eseguiti due interventi combinati in un’unica procedura ad alta complessità che ho appreso durante il training negli Usa con il professor Norwood, il luminare che l’ha ideata e realizzata per la prima volta“, ha dichiarato Michielon.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016