Connect with us

la settimana tv

I film al cinema dal 9 maggio

Published

on

9 maggio

Come sempre, anche questa settimana ci saranno tanti nuovi film al cinema. Curiosi di scoprire quali? 

I film al cinema dal 9 maggio

Il segreto di Liberato

La figura di Liberato – artista napoletano dall’identità ignota – è sempre stata avvolta, sin dai suoi esordi, da una vera e propria aura di mistero: questa settimana arriva un attesissimo film d’animazione che parla proprio di lui. Che venga rivelato qualcuno dei segreti dell’artista? Per scoprirlo, sarà necessario andare al cinema.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Giriamo completamente pagina e spostiamoci verso la fantascienza: Walt Disney porta nelle sale un nuovo capitolo di una delle saghe più longeve della storia del cinema: Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Questo film è ambientato centinaia di anni dopo il regno di Cesare e racconta di un nuovo tiranno che costruisce un impero… ma una giovane scimmia, nel corso di un lungo viaggio, inizierà a mettere in dubbio tutte le sue certezze, soprattutto quelle riguardo gli esseri umani.

Mothers’ Instinct

Un’altra uscita estremamente interessante è il thriller drammatico Mothers’ Instinct, dove vedremo la cita apparentemente perfetta di due migliori amiche (interpretate da Anne Hathaway e Jessica Chastain) sbriciolarsi dopo una terribile tragedia.

La profezia del male

Il 9 maggio arriva anche La Profezia del male, un horror che parla di un mazzo di tarocchi maledetto: riusciranno i giovani protagonisti a sfuggire all’orrore, oppure il loro destino sarà davvero scritto dalle carte?

Il gusto delle cose

Torna al cinema Juliette Binochet con un film ambientato nella Francia del diciannovesimo secolo: Il gusto delle cose. La pellicola, liberamente tratta dal romanzo La vita e la passione di Dodin-Bouffant, parla della collaborazione culinaria tra due chef, collaborazione che ben presto sfocia nell’amore e nella passione.

Le Ravissement – Rapita

Dalla Francia arriva anche Le Ravissement – Rapita , film drammatico che racconta la storia di un’ostetrica che vede la propria vita andare i frantumi dopo una delusione amorosa. Si tratterà di una storia piena di sentimenti, menzogne e intrecci complicati.

Troppo azzurro

Dall’Italia arriva invece una commedia, Troppo Azzurro. Dario è un venticinquenne romano un po’ insicuro che, nel corso di un’estate, vivrà molte emozioni nuove, e, diviso tra Laura, Caterina, cercherà di capire se – e come! – sarà disposto a commettere qualche piccola “follia”.

Il mio posto è qui

Sempre dall’Italia arriva l’ultimo film di cui parliamo oggi: Il mio posto è qui, pellicola drammatica ambientata nel primo dopoguerra in Calabria e che ha per protagonisti Marta, una ragazza madre promessa in sposa a un uomo che non ama, e Lorenzo, un uomo gay che organizza matrimoni per altre persone.

Altre pellicole in arrivo il 9 maggio

Il 9 maggio arriveranno in sala anche i documentari Carne et Ossa, Room 999, Accattaroma e Fantastic Machine.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016