Connect with us

la settimana tv

3 indie horror da giocare su Switch

Published

on

L’orrore, dicono alcuni, si nasconde nell’ombra, negli scantinati e negli angoli più remoti dell’autunno. Ma non è sempre così: a volte, si può cercare un brivido anche nel cuore dell’estate, quando il sole è alto nel cielo e agosto è appena iniziato.

Gli amanti dell’horror – che si tratti di film, libri o videogiochi – in fondo lo sanno: non c’è un periodo giusto per avere godersi una bella storia inquietante. Per questo, oggi ti consiglio tre videogame horror da giocare su Switch, tre piccole perle indie che ti strapperanno – ne sono certa – almeno un mugolio d’inquietudine e un po’ di sorpresa.

Attenzione: a causa delle tematiche trattate, i videogiochi di cui parliamo sono consigliati esclusivamente a un pubblico adulto.

3 indie horror da giocare su Switch

1. DokiDoki Literature Club!

Non lasciarti ingannare dal rosa e dalle uniformi sbarazzine delle protagoniste di questo videogioco: DokiDoki Literature Club! è un horror psicologico coi fiocchi. Anche se all’inizio ti sembrerà di giocare a un normalissimo simulatore di appuntamenti, tra una poesia e un biscottino ti accorgerai ben presto che quel che ti aspetta non è soltanto qualche flirt zuccheroso…

Cosa sta succedendo? Chi è il responsabile delle cose terribili che accadono durante la simulazione? Fruga tra file e cartelle per scoprirlo, ma stai attento alle decisioni che compirai: nulla, qui, è come sembra… e nessuna scelta è senza conseguenze.

Diventato famosissimo qualche anno fa, DokiDoki Literature Club! è un must have per gli amanti dell’orrore. Se non ci hai ancora giocato e se sei stato abbastanza fortunato da non leggere nessuno spoiler su questo videogame, non aspettare oltre: Monika non vede l’ora di farti entrare nel suo club di letteratura.

La vera domanda è se riuscirai a fuggirne.

2. The Shrouded Isle

Se sei un amante dei racconti di Lovecraft, apprezzerai senza dubbio The Shrouded Isle. In questo cruento gestionale, impersonerai il capo religioso di una setta che, a ogni stagione, dovrà decidere quale tra gli adepti sacrificare alla divinità che governa il villaggio.

Mentre gli orrori cosmici ti sussurrano in sogno i loro desideri, tu avrai modo di conoscere meglio le caratteristiche dei tuoi concittadini, pregi e difetti, per scegliere chi, tra i peccatori, meriti di essere sacrificato sull’altare. Ma devi fare attenzione: le famiglie a cui appartengono le vittime della tua scure benedetta non sempre gradiranno le tue decisioni… Riuscirai ad arrivare alla fine delle stagioni?

The Shrouded Isle è un titolo che non punta certo sulla grafica, ma che richiede intelligenza e attenzione per essere giocato. Un videogame che piacerà ai giocatori di scacchi e a chi si è sempre chiesto come sarebbe stato giocare alla versione lovecraftiana di SimCity.

3. Needy Streamer OverLOAD

Needy Streamer OverLOAD è un videogame che deve molto – almeno nella sua parte estetica – a DokiDoki literture Club! Anche in questo caso, infatti, non ci si deve fermare alle tinte pastello e all’aspetto della protagonista: la strada per l’inferno, a quanto pare, è spesso rosa e lastricata di lustrini.

In questo gioco impersonerai il fidanzato di una ragazza decisa a diventare una streamer di successo. Scegli per lei di cosa parlare durante le dirette online e come farle trascorrere il tempo libero – ma fai attenzione: tra ansia, depressione, sesso e droga, basterà pochissimo per scivolare nell’abisso… e per perdere preziosi follower.

Un po’ horror psicologico e un po’ critica al mondo social, Needy Streamer OverLOAD è un videogioco interessante con decine di finali diversi che riuscirà a intrattenerti per diverse ore.

Riuscirai a trovare, per la tua protagonista, almeno un happy ending? Per scoprirlo, non ti resta che giocarci.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016