Film per dire basta alla guerra. È il filo rosso della nuova edizione della rassegna del cinema d’autore “Visioni”, a cura del Centrodonna, in collaborazione con Quaderni di Cinemasud. Dall’8 Marzo, al Cinema Partenio di Avellino, la Rassegna proporrà concetti e parole nuove per alimentare la Pace, contro la retorica della guerra.
Il programma di “Visioni”
Si parte l’8 Marzo con il film “Un Bel Mattino”, con la regia di Mia Hansen-Love, per poi proseguire il 15 marzo con “Gli spiriti dell’isola” con la regia di Martin McDonagh.
Tra i film in programmazione, mercoledì 29 merzo “Parlate a voce bassa” di Esmeralda Calabria. Il 26 aprile, invece, sarà la volta di “Master Gardener” di Paul Schrader.
Esmeralda Calabria nel Doc presentato al Tff 2022 tratta della memoria del passato attraverso le voci dell’Albania contemporanea. Si interroga su quali tracce ha lasciato un regime dittatoriale, tra i più duri, in un Paese dell”ex URSS, durato più di 50 anni. Dall’altra parte del mondo, negli USA, è ambientato un altro film “Master gardener” di Paul Schrader.
____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.