Connect with us

Costume e Società

Cinema e moda: Cara Delevingne non nasconde la psoriasi.

Published

on

Cinema e moda: Cara Delevingne non nasconde la psoriasi.

Al Met Gala del 2 maggio, Cara Delevingne ha abbracciato la sua pelle, la psoriasi e tutto il resto.

L’attrice e modella ha sfilato sul tappeto rosso al Met Gala a tema glamour dorato, a New York City, con la sua psoriasi in mostra. Per l’occasione, Delevingne ha indossato un completo rosso Dior con nient’altro che vernice per il corpo dorata sotto.

La psoriasi è una condizione della pelle molto comune comune, che colpisce quasi 7,5 milioni di americani, secondo l’American Academy of Dermatology Association. È cronico e non ha cura e può andare e venire in cicli che durano settimane o mesi. La psoriasi provoca la comparsa di macchie squamose rosse e pruriginose sulla pelle, più comunemente sulle ginocchia, sui gomiti o sul cuoio capelluto, secondo la Mayo Clinic.

La truccatrice Romy Soleimani, che ha dato a Delevingne la sua tonalità dorata, ha detto a Vanity Fair del colore: “C’è una durezza perché è molto Cara. Sembra quasi un po’ Ziggy Stardust-y“, aggiunge, definendo la modella il maestro di sia maschile che femminile.

Delevingne è una delle tante celebrità che hanno parlato apertamente di soffrire di psoriasi, tra cui Jonathan Van Ness, La La Anthony, Cyndi Lauper, Kris Jenner e Kim Kardashian. Diversi anni fa, quando sfilava regolarmente in sfilate di alta moda, Delevingne disse che lo stress delle passerelle le faceva “irruzione” sulla pelle.

Anche sul red carpet, Delevingne ha parlato di voler mostrare ancora più pelle. “Ho svelato le mie tette, ma non il capezzolo poiché devo ancora nasconderlo, a quanto pare“, ha detto la modella a Variety, riferendosi al movimento #FreetheNipple.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016