Connect with us

Costume e Società

Giorgio Armani dona mezzo milione ai rifugiati ucraini

Published

on

Fino ad oggi, sembrerebbero essere più di 107mila i profughi ucraini che hanno trovato rifugio dalla guerra sul suolo italiano. Persone comuni, che hanno perso una casa, il lavoro e parte della propria famiglia, per sfuggire a un’ingiustificata invasione. Fortunatamente, in tantissimi si sono mobilitati per donare il proprio aiuto alla popolazione ucraina, chi con donazioni di vestiti, cibo e beni primari, e chi poteva con somme di denaro coerenti alle proprie finanze. Non c’è quindi da meravigliarsi che Giorgio Armani, emblema della moda italiana in tutto il mondo, abbia compiuto un gesto di eclatante solidarietà nei confronti dell’Ucraina.

La donazione di Armani

Il colosso dell’abbigliamento ha infatti effettuato una donazione di mezzo milione di euro alla causa #MilanoAiutaUcraina , un’iniziativa ideata dalla Fondazione di Comunità Milano. Il progetto si propone di raccogliere quanti più fondi possibili da destinare al soccorso dei rifugiati ucraini in Italia in fuga dai colpi russi. Attualmente, compresi i 500mila euro donati da Giorgio Armani, la fondazione ha raggiunto una quota di 981.708 euro.

Tra i filantropi che hanno aderito alla causa, si contano circa 300 generosi donatori, tra cittadini comuni, aziende e enti milanesi. La Fondazione ha divulgato che, grazie all’assegno di Armani, potranno acquistare beni di prima necessità e buoni spesa da consegnare ai rifugiati e alle numerose famiglie ospitanti. Inoltre potranno assicurare l’impiego degli interpreti che si stanno prodigando ogni giorno per trovare una sistemazione ai nuovi arrivati. Infine, i fondi serviranno a coprire le spese per terapie psicologiche, di cui potranno usufruire tutti coloro che sentono di avere bisogno di una mano per affrontare il trauma del conflitto, un aspetto fondamentale da non sottovalutare.

Come sostenere la causa

“Accogliere i profughi dell’Ucraina con il cuore – ha dichiarato Carlo Marchetti, presidente della Fondazione di Comunità Milano – i milanesi lo stanno facendo, come dimostrano le numerose donazioni di privati cittadini, imprese ed enti al fondo #MilanoAiutaUcraina. La Fondazione di Comunità Milano accoglie la loro generosità e opera al fianco delle istituzioni in un sistema integrato e coordinato di risposte tra pubblico e privato per trasformare le risorse donate non in sussidi, ma in progetti concreti. Così da favorire l’inclusione dei profughi nella nostra comunità e far germogliare i frutti dello sforzo collettivo”.

Nonostante l’ingente somma raccolta, è necessario continuare a offrire il nostro supporto ai rifugiati ucraini. Chiunque voglia (e possa), può mandare un bonifico a Fondazione di Comunità di Milano città con Iban IT18Y0306909606100000162571 e causale ‘Fondo #MilanoAiutaUcraina’.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016