Connect with us

Cinema

Cosa guardare al cinema questo weekend

Published

on

Le giornate si stanno allungando, la bella stagione si avvicina e il sole splende più che mai… Ma non tutti amano stare all’aria aperta! Un bel film al cinema è il modo perfetto per passare il fine settimana, nonostante il clima primaverile non consenta l’accompagnamento di copertina e cioccolata calda. Armatevi quindi di pop corn e bibite, non vi resta altro che scoprire i nostri consigli per le nuove uscite di questo weekend!

Downton Abbey II – Una nuova era (dal 28 aprile al cinema)

“Downton Abbey – A new Era” è il nuovo film diretto da Simon Curtis, le cui vicende seguono quelle dell’omonima serie tv inglese. Downton Abbey è la tenuta campestre dei Crawley, la nobile famiglia che risiede nello Yorkshire con la servitù all’inizio del XX secolo. Alla villa si respira aria di festa in vista del matrimonio tra Tom Branson e Lucy Smith, precedentemente cameriera al servizio dei Crawley. Allo stesso tempo, l’anziana Lady Violet Crawley Grantham scopre di aver ricevuto in eredità una tenuta nel Sud della Francia. Spiegherà alla famiglia che la Villa delle Colombe apparteneva a un suo amore di gioventù, e si recherà poi a visitarla con i fedeli servitori Mr. Carson e Mrs. Hughes. In assenza di Lady Violet, a Downton Abbey il produttore cinematografico Jack Barber si appresta a girare un film nell’antico palazzo. Nel cast troviamo attori del calibro di Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Hugh Dancy, Michelle Dockery e tanti altri. Consigliato sicuramente agli appassionati della serie che vogliono scoprire di più sul misterioso passato di Lady Violet, e a chiunque ami le atmosfere del primo Novecento britannico.

The Northman (dal 21 aprile al cinema)

“The Northman” è la storia di un regno lontano, ambientata nel X secolo sulle coste norvegesi. Amleth è un giovane vichingo a cui è stato strappato il suo trono. Era solo un ragazzino quando, mentre era nella foresta con il padre, dovette assistere al brutale assassinio del re Horwendil da parte dello zio Fjölnir. Amleth riuscì a scappare via mare e a rifarsi una vita altrove, ma una volta adulto decide di tornare nel regno del padre per vendicarne il trono e salvare sua madre, la regina Gudrún. Durante il solitario viaggio per ritornare in patria, a Amleth si aggiunge Olga, a cui il giovane rivela il motivo della sua vendetta e l’obiettivo di uccidere lo zio. Il film vanta la regia di Robert Eggers e un cast d’eccezione, composto da  Alexander Skarsgård,  Nicole Kidman, Ethan Hawke,  Anya Taylor-Joy , Claes Bang. Un film da vedere assolutamente al cinema per apprezzare a pieno le scene epiche e brutali delle battaglie vichinghe, soprattutto per gli appassionati del genere.

Animali Fantastici – I Segreti Di Silente (dal 13 aprile al cinema)

“I Segreti di Silente” è il terzo film della saga di Animali Fantastici, diretto da David Yates. La trilogia è da considerarsi un prequel di Harry Potter, in quanto va a spiegare la lunga lotta contro il mago oscuro  Gellert Grindelwald, considerato il più potente e pericoloso dei suoi tempi. Il protagonista della trilogia è Newt Scamander, un famoso magi-zoologo che si occupa di catalogare gli animali fantastici di tutto il globo. Newt dovrà combattere al fianco di un giovane Albus Silente per ostacolare il temibile Grindelwald, che grazie ai suoi incantesimi potrebbe riuscire a truccare le elezioni per diventare Supremo Pezzo Grosso del Mondo Magico. Il cast comprende  Eddie Redmayne,  Jude Law, Mads Mikkelsen, Ezra Miller e Katherine Waterston. Consigliamo la visione al cinema a tutti gli appassionati della saga di Animali Fantastici e di Harry Potter, per apprezzare a pieno gli effetti speciali del Mondo Magico.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016