Connect with us

Costume e Società

Damiano David dona all’oasi felina di Pianoro

Published

on

Damiano David, cantante e frontman dei Maneskin, ha riscosso un enorme successo globale solo nel corso dell’ultimo anno. Ma nella frenetica vita della rockstar sembra esserci spazio per le iniziative benefiche e un grande amore per gli animali. Infatti, Damiano si è unito alla vasta cerchia di sostenitori dell’oasi felina di Pianoro, un rifugio nei pressi di Bologna che si prende cura dei piccoli randagi della zona. Purtroppo, l’oasi è stata devastata a metà ottobre da un grosso incendio, in cui hanno perso la vita anche 8 mici della struttura.

È la stessa oasi felina di Pianoro a dare la notizia sulla propria pagina Facebook, in un affettuoso post di ringraziamento indirizzato al cantautore. “Appena abbiamo visto quello che era successo – ha scritto Damiano David sui social, allegando una tenera foto con un micio tra le braccia – io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio”.

La donazione all’oasi felina di Pianoro

Antonio Dercenno, presidente della struttura, ha dichiarato in un’intervista per E’tv che l’impegno del cantante dei Maneskin è già da tempo un aiuto costante, contribuendo al sostegno economico per l’oasi con donazioni mensili. “Quando siamo andati a controllare il nome del donatore, abbiamo capito di chi si trattava. Abbiamo poi cercato di contattarlo ed è stato veramente molto gentile, ci ha spiegato che lui e la fidanzata dopo avere saputo dell’incendio hanno sentito il bisogno di darci una mano. Questo ci riempie il cuore di gioia”. I volontari dell’oasi felina di Pianoro, nel ringraziare Damiano via Facebook, lo hanno definito “un giovane ragazzo dall’animo nobile e sensibile, che tra i suoi mille impegni ha saputo trovare il tempo e il modo per starci vicino e di farci commuovere… Grazie Damiano, vi aspettiamo in Oasi”.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016