Connect with us

la settimana tv

De Luca: “Autonomia differenziata rischia di essere la morte del Sud”

Published

on

de luca

DeL’autonomia differenziata “rischia di essere non solo la rottura dell’Unità d’Italia, ma la morte del Sud”: queste le parole di Vincenzo De Luca che, nelle ultime ore, stanno rimbalzando sui social.

Questi hanno in testa” sostiene il Presidente della Regione Campania “di prendere i fondi del Sud e spalmarli sul piano nazionale. La motivazione che daranno è che al sud non spendiamo soldi, una grande palla” accusa “e l’ha detta anche Meloni”.

De Luca: “Bloccare questa operazione”

Ciò che maggiormente preoccupa il Governatore sono la sanità e la scuola: l’obiettivo in questi due campi, spiega, “è fare contratti regionali autonomi: in sanità già non abbiamo personale, le Regioni del Nord hanno i soldi per dare contratti integrativi dando 2500 euro in mese in più a un medico, a un infermiere” – il fondato timore è quello che i medici presenti sul territorio, già pochi, possano emigrare al nord. 

Sarebbe bene” afferma De Luca “che tutte le forze politiche facessero battaglia per bloccare questa doppia operazione su scuola e sanità pubblica”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016