Connect with us

la settimana tv

Decanter Wine Awards: vince la Cantina Terre di Petrara

Published

on

wine

Il Decanter World Wine Awards è un prestigioso concorso vinicolo internazionale, che per l’edizione 2021 ha valutato più di 18 mila campioni di vino, provenienti da 56 Paesi in tutto il mondo. La Cantina Terre di Petrara si aggiudica la medaglia di Platino con 97 punti su 100, con il suo vino Taurasi 2016.

L’azienda vitivinicola vincitrice è originaria di San Mango al Calore, un paese in provincia di Avellino. I viticoltori, orgogliosi del proprio traguardo, hanno festeggiato il riconoscimento a Roma, presso il ristorante «Il Ristoro degli Angeli». Non è l’unico successo raggiunto dall’azienda dell’Irpinia, che ha ormai compiuto 205 anni di vita. Infatti, Terre di Petrara può vantare anche il Premio Winemag come miglior Cantina dell’anno, ottenuto nel 2021.

«Questi riconoscimenti rappresentano una grande soddisfazione e un incoraggiamento ad andare avanti. Il ritorno alla terra è un fatto concreto che ci inorgoglisce. Possiamo immaginare la gioia che avrebbero provato i nostri nonni, di cui abbiamo recuperato le più antiche tradizioni.» dichiara l’architetto Giuseppe Simonelli, responsabile della cantina di famiglia.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016