Connect with us

Cinema

Destinazione Irlanda: 3 film che vi sono ambientati

Published

on

L’Irlanda con i suoi paesaggi e le sue tradizioni ha un ruolo significativo nel panorama cinematografico non solo irlandese ma internazionale. Questo grazie alla varietà di ambientazioni, alle leggende, alle storie e ai numerosi talenti che continuano a dare un importante contributo al cinema mondiale.

L’Irlanda è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, i verdeggianti campi, coste frastagliate, antichi castelli e città pittoresche. La maggior parte dei film ambientati nelle città irlandesi esplorano la ricca storia e la cultura del paese: la guerra d’indipendenza, il conflitto in Irlanda del Nord e le tradizioni culturali come la musica tradizionale e il folklore. Importanti poi anche le riprese per alcuni dei film di Harry Potter.

Ecco i nostri tre consigli per immergervi nelle verdi campagne irlandesi, il tutto contornato da meravigliose storie d’amore.

Una proposta per dire sì

Una proposta per dire sì” è un film che segue la storia di Anna, una giovane donna americana molto impaziente che, dopo aver aspettato a lungo la proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Jeremy, decide di viaggiare e raggiungerlo in Irlanda per proporlo a lui: secondo una vecchia tradizione irlandese, infatti, le donne possono fare la proposta di matrimonio agli uomini il 29 febbraio di ogni anno bisestile. Il suo piano, però, viene messo alla prova quando il maltempo costringe il suo aereo ad atterrare in un piccolo villaggio irlandese.

A causa delle circostanze impreviste, Anna si ritrova costretta a cercare l’aiuto di Declan, un irlandese scontroso e brusco che si offre di accompagnarla a Dublino in cambio di soldi. Durante il viaggio, i due si trovano costretti a superare molte avventure e ostacoli, e tra di loro inizia a sbocciare una relazione inaspettata.

Laws of Attraction

La trama del film “Laws of Attraction“, ambientato principalmente a Dublino, ruota attorno alle vite di due avvocati divorzisti di successo, Daniel Rafferty e Audrey Woods che si trovano spesso a “sfidarsi” in aula. Le loro personalità sono agli antipodi: Daniel è un avvocato disordinato, dalla vita personale poco convenzionale, mentre Audrey è precisa, metodica e totalmente concentrata sulla sua carriera.

Le cose prendono una svolta interessante ed inaspettata quando i due si trovano a dover rappresentare gli interessi opposti in un caso di divorzio di una coppia di celebrità. Durante il processo, i due finiscono per passare del tempo insieme anche al di fuori del lavoro e le loro personalità e stili di vita completamente diversi creano situazioni divertenti e imbarazzanti. Tuttavia i due iniziano a sviluppare una relazione romantica, messa duramente alla prova dalle loro personalità contrastanti e dalle sfide professionali che affrontano.

Finding You

Finding You” è una commedia romantica basata sul romanzo “There You’ll Find Me” di Jenny B. Jones. Il film segue la storia di Finley Sinclair, una giovane donna americana che decide di trascorrere un semestre in Irlanda dopo la morte di suo fratello.

Nel corso del viaggio, Finley incontra l’affascinante Beckett Rush, un famoso attore irlandese, che è proprio a Doolin, nella contea di Clare, per girare uno dei suoi film. Nonostante qualche contrasto iniziale, i due ragazzi iniziano a sviluppare un legame sì complicato, ma che li porterà ad avvicinarsi sempre di più.

Mentre cerca di fare i conti con il suo passato e la morte del fratello, Finley si immerge nella cultura irlandese e nella bellezza dei suoi paesaggi, trovando conforto, amore e speranza lungo il cammino.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016