Connect with us

Cinema

Look da Oscar – i più belli del red carpet

Published

on

Bellissimi, costosi e scintillanti, sono i vestiti degli Oscar 2024, anch’essi protagonisti del red carpet! Come ogni anni creano argomento di discussione, per la loro bellezza e a volte anche per la loro…singolarità. Osserviamo insieme quelli di quest’anno!

Oscar 2024, le pagelle ai look sul red carpet, da Anya Taylor-Joy a Emma  Stone. FOTO | Sky TG24

Bellissimo il vestito Dior Haute Couture di Anya Taylor – Joy, ma se non vi sembra del tutto nuovo, sappiate che…avete ragione. Le fattezze dell’abito richiamano in effetti l’abito firmato Christian Dior della collezione autunno-inverno 1949-1950, “Junon”. Anche Natalie Portman, al festival di Cannes dell’anno scorso, indossava una versione più fedele del medesimo abito. Che dire, nella sua eleganza, resta personalmente uno degli abiti più bello degli Oscar. Un acconciatura un po’ retrò quella di Zendaya che si combina con un modello di abito senza tempo che le sta perfettamente. (Ma c’è qualcosa che le sta male? Effettivamente no). Le palme sull’abito richiamano una fantasia attuale, stile L.A. e la parte sinistra del corpino, crea un’illusione di secondo abito. Il vestito è firmato Giorgio Armani Privé. Quest’anno è stata anche presentatrice degli Oscar!

Passiamo alla solare, simpatica e incredibilmente talentosa Emma Stone, non uno dei miei abiti preferiti to be honest, ma molto semplice, con top a peplo, realizzato su misura da Louis Vuitton. Il nero non passa mai di moda e Margot Robbie potrebbe indossare qualsiasi colore e renderlo sempre e comunque più bello. Il suo abito appartiene alla collezione autunno-inverno 2024-25 di  Atelier Versace. Con il tessuto in metal mesh lavorato a mano, l’aggiunta drappeggio tridimensionale crea un effetto di movimento.

Oscar 2024, le pagelle ai look sul red carpet, da Anya Taylor-Joy a Emma  Stone. FOTO | Sky TG24

Se Barbie ha rinunciato al rosa, di certo non lo ha fatto Ariana Grande, un maxi abito drappeggiato, con una sorta di sopragonna a nuvola firmato Giambattista Valli Haute Couture. Il personaggio richiamato dalla cantante e attrice, non è però Barbie, bensì Glinda, la fata buona del mago di Oz che interpreterà nel film “Wicked”.

Oscars 2024: See all the best red carpet looks – NBC Los Angeles

Anche l’ influncer Monet McMichael sceglie il nero sul red carpet, celebre per il suo “get ready with me” sui social. L’abito elegante, con uno spacco che lascia vedere il giusto, anche se forse, un corpino un po’ opprimente in apparenza. Hailee Steinfeld indossa un abito firmato Elie Saab Couture, on corpetto decorato e gonna a balze. Lo stile ricorda quasi quello di una Dea.

America Ferrera rende omaggio al film dell’anno, in cui interpreta una dei protagonisti: Barbie.  L’abito è una realizzazione di Atelier Versace, come Margot Robbie, anche qui in metal mesh. Anche la scollatura scanalata e con spalline incrociate sulla schiena richiama alcuni dei primi modelli di abito della bambola.

Oscar 2024: confira os looks das estrelas no tapete vermelho | CNN Brasil

La ballerina di “Ballando con le stelle” versione americana, Julienne Hough, ha optato per un abito sbarazzino firmato Alexandre Vauthier couture. Quella che infatti sembra una gonna bianca, in realtà è un pantalone. Ed ecco come Vanessa Hudgens ha rivelato di essere incinta, col suo abito firmato Vera Wang, molto sobrio, forse un po’ eccessivamente anonimo per il red carpet? Brittany Snow invece, fa respirare aria di primavera-estate con il suo abito giallo di Mônot.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016