Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il secondo di marzo 2024

Published

on

Dicono che marzo sia un mese un po’ pazzo e non hanno mica torto! Se questa giornata sembra essere fresca e soleggiata al punto giusto, sulla penisola campana, per sabato e domenica, è prevista pioggia. Non ci bisogno che vi dica che a prescindere dal meteo abbiamo sempre un’opzione per fare qualcosa di diverso, vero? Sì, mi riferisco sempre al cinema! Insomma, a prescindere dal tempo, stare su delle comode poltrone a vedere un film su grande schermo e sgranocchiare pop corn è una buona opzione. E dunque, anche oggi, siamo chi per presentarvi le nuove uscite di questo weekend. Pronti? Via!

Drive-away dolls

Drive-Away Dolls: trailer, trama, cast della commedia di Ethan Coen

Film disponibile alla visione in lingua originale. Con un cast al femminile, racconta la dinamica storia d’amore tra due adolescenti che intraprendono un viaggio. Un viaggio on the road che le farà finire in un crime ad hoc per la loro età. Presente nel film un cameo con Miley Cyrus!

Trama: Questa commedia segue Jamie, una ragazza dallo spirito libero che si dispera per l’ennesima rottura con la sua fidanzata, e la sua timida amica Marian che ha un disperato bisogno di lasciarsi andare. In cerca di un nuovo inizio, le due si avventurano in un viaggio improvvisato verso Tallahassee, ma le cose precipitano rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto.

Kina e Yuk alla scoperta del mondo

Kina e Yuk : trailer e video del film con la voce di Benedetta Rossi

Film uscito nel 2023, è approdato in Italia soltanto ieri. Una storia con protagoniste due bellissime volpi impossibile da non amare. Adatto a tutte le età, tratta – seppur in maniera effimera – di problemi ambientali come lo scioglimento dei ghiacciai e pone la famiglia al centro di tutto. Tra l’altro, vederle al cinema, sul grande schermo, vi farà innamorare ancora di più di queste bellissime creature.

Trama: Kina e Yuk sono una coppia di volpi polari pronte a mettere su famiglia e vivono serenamente fra i banchi di ghiaccio del Canada. La temperatura, però, è anormalmente mite e il cibo scarseggia, costringendo Yuk ad avventurarsi sempre più lontano per cacciare. Quando, all’improvviso, un terribile suono causato dallo scioglimento dei ghiacci sconvolge il maestoso panorama e separa le due volpi, ognuna isolata su un pezzo di ghiaccio. Dovranno affrontare molti pericoli ed esplorare nuovi territori nella speranza di ritrovarsi in tempo per la nascita dei loro piccoli.

Red

Red è un bellissimo omaggio alle geek in erba di tutto il mondo | Wired Italia

Restando sulla scia degli animali, parliamo di panda rossi! Il film della Disney pixar uscito nel 2023, ha infatti esaltato la figura di questo animale che prima di allora era meno conosciuto, ma che ora adoriamo. Tra problemi adolescenziali, conflitti familiari e amicizie preziose, la protagonista si imbatte in un passaggio un po’ insolito nella crescita…diventare un panda! Il film è stato diretto dalla vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi (cortometraggio Pixar Bao) e prodotto da Lindsey Collins (Alla ricerca di Dory). Inoltre, Red, è stato candidato all’Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione.

Trama: Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso. 

Un altro ferragosto

Paolo Virzì: «In Un altro Ferragosto racconto come sono cambiato» | Vanity Fair Italia

Un cast d’Elite italiana quello presente in questo film, di fatto i protagonisti sono interpretati da Sabrina Ferilli e Christian De Sica. Una commedia divertente con una trama in chiave moderna, che vedrà protagonisti del web in conflitto. Come ogni volta però, ci aspettiamo di trovare nel film quel significato profondo che accompagna l’ironia della commedia italiana.

Trama: In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malato, per regalargli un’ultima vacanza in quel luogo per lui così caro. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.

Presenti ancora al cinema, la seconda parte di Dune con Zendaya, Timothée Chalamet e Austin Butler. Anche i fans di Damon slayer sono ancora il tempo per godersi la visione del film.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016