Connect with us

Cronaca

190 anni dalla nascita del Consiglio di Stato. Draghi: “Il rilancio dell’economia non prescinde dalla tutela diritti”

Published

on

Per le celebrazioni dei 190 anni dalla nascita del Consiglio di Stato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Palazzo Carignano a Torino. Prima dell’intervento di Mattarella, il presidente del Consiglio di Stato, Filippo Patroni Griffi, ha letto un messaggio inviato dal premier Mario Draghi, in cui ha sottolineato che “il rilancio dell’economia non deve prescindere dalla necessaria considerazione delle istanze di equità sociale e di tutela dei diritti e degli interessi legittimi”.

Draghi ricorda come la “ripresa di un Paese, più che mai in questo delicato momento, poggia sulla collaborazione e sullo sforzo sinergico di tutti i poteri e le istituzioni che devono essere in grado di accompagnare l’evoluzione della società, rispondendo alle esigenze di rilancio dell’economia”.

“Mi permetto di trasmettere i sentimenti di fiducia sul futuro del nostro Paese che caratterizzano questo momento storico – ha aggiunto – in cui serve, nell’ambito delle rispettive competenze, il massimo impegno di tutte le istituzioni, al fine di superare” anche grazie al Pnrr “la attuale crisi e consegnare alle generazioni future un’Italia migliore”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016