Connect with us

Cultura

“Easy On Me” di Adele è finalmente tra noi

Published

on

adele
articolo di Saveria Russo

Adele torna, dopo più di cinque anni dal suo ultimo successo “25”, ad infragere record con il suo nuovo singolo che preannuncia l’arrivo del suo nuovo album “30” in uscita il 19 novembre: “Easy On me”. C’è però da dire che Adele non è andata proprio “Easy”.

Adele è tornata: dopo mesi di teoria, di easter eggs, speculazione e rumors che in qualche modo presagivano il ritorno della cantatutrice britannica sulla scena musicale, è infatti disponibile il suo nuovo singolo, Easy On Me su tutte le piattaforme streaming e su Youtube.
Un ritorno che tutti aspettavano. Sono state diverse le reazioni sui sociale da parte dello stuolo di fans dell’artista: reazioni divise tra dramma, commedia e centinaia di meme all’annuncio del nuovo disco.

Un periodo difficile

Questa reazione non è ingiustificata: infatti solo con il breve promo che Adele ha pubblicato su Youtube e che ha totalizzato oltre 16 milioni di visualizzazioni, si presagiva la struggente e malinconica melodia di Easy On Me.

L’ultimo album di Adele risale a 25, pubblicato nel lontano 2016, esattamente 5 anni fa e aveva avvisato il mondo intero che quello sarebbe stato il suo ultimo allbum.

Come lei stessa ha raccontato nelle recenti interviste di Vogue America e British Vogue, quell’arco di tempo si è rivelato essere un periodo difficile, in cui ha dovuto convivere e lottare contro i suoi personali demoni, con la speranza che un giorno, la serenità e la felicità non sarebbero sembrate più delle mete così lontane da raggiungere.

“Tutti hanno dovuto affrontare se stessi e i propri demoni durante il lockdown. Io l’ho fatto l’anno prima.”

Infatti, l’artista ha rinominato il periodo più difficile della sua vita con il termine “L’ anno dell’ansia”. Con queste parole, Adele si riferisce a un particolare periodo di tempo, iniziato con il divorzio dal manager Simon Konecki, con cui ha avuto un figlio, Angelo, che ha da poco compiuto nove anni.

Per non farsi inghiottire quindi in un buco nero, Adele ha rivelato di aver iniziato un percorso di terapia, ha iniziato a fare meditazione e dedicato del tempo solo a se stessa.

“Easy on Me”: una spiegazione per Angelo

Parlando di “Easy on Me”, Adele ha confessato di averla registrata per suo figlio.

Mio figlio aveva molte domande. Domande davvero buone, domande davvero innocenti, per le quali semplicemente non avevo una risposta. Questo è il mare profondo della maternità” ha confessato la cantautrice britannica. “Mi è sembrato di volergli spiegare, attraverso questo disco, quando avrà vent’anni o trent’anni, chi sono e perché ho scelto volontariamente di smantellare tutta la sua vita alla ricerca della mia felicità. A volte lo rendeva davvero infelice. E questa è una vera ferita per me che non so se sarò mai in grado di guarire”.

Riguardo la musica, Adele ha rivelato di come questa sia stata una costante fonte di supporto, una sorta di terapia durante questo periodo di incertezza e di dolore: “Il mio album è stato il mio migliore amico durante uno dei periodi più turbolenti della mia vita. Da allora ho ricostruito con grande fatica la mia casa e me stessa. Questo album racconta di tutto il percorso”.

In ogni caso, noi siamo pronti al suo album e a vivere nuove emozioni che possono essere condivise dalla maggior parte di noi.

__

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo sui social!

Continua a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016