Dolcetto o scherzetto? Se volete vedere qualche film in tema Halloween, ma non sapete quale, ecco tre titoli che potrebbero fare al caso vostro.
Halloween – La notte delle streghe
Quando si parla di Halloween non si può non citare uno dei film horror per eccellenza, ovvero Halloween – La notte delle streghe, diretto da John Carper e uscito nel 1978.
Si racconta la storia di Michael Myers, psicopatico che fugge dal manicomio in cui è rinchiuso per perseguitare gli adolescenti della cittadina di Haddonfield. Tra la sue “prede” c’è anche Laurie Strode (Jaime Lee Curtis), che però riesce a sfuggirgli in un finale che toglie il fiato.
Hocus Pocus
Pellicola del 1993 diretta da Kenny Ortega, è uno dei cult a cui è difficile rinunciare la notte di Halloween.
A Salem il giorno del 31 ottobre 1639, le sorelle Sanderson Winifred, Mary e Sarah, tre streghe, rapiscono la piccola Emily Binx e grazie a una pozione le succhiano la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Il fratello Thackery cerca di salvarla, ma una volta scoperto viene trasformato in un gatto nero immortale. Gli abitanti del villaggio catturano le tre streghe e le impiccano. Tuttavia, prima di morire, la leader delle sorelle Sanderson preannuncia la venuta di un vergine accenderà una candela dalla fiamma nera che le riporterà in vita.
Il cast principale è formato da grandi nomi, quali Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.
The Nightmare Before Christmas
Ci assale sempre un dubbio amletico: va visto ad Halloween o Natale? Non importa perché The Nightmare Before Christmas è un gioiellino a cui è difficile rinunciare.
Realizzato con la tecnica della stop-motion e diretto dal genio Tim Burton, il film d’animazione racconta la storia di Jack, re delle zucche, che, annoiato dalla sua vita nel paese di Halloween, cerca di trovare qualcosa che possa fargli ritornare l’entusiasmo. E lo ritrova nella città del Natale.
E voi quale film vedrete stasera?
___
Potrebbe interessarti anche:
I film al cinema il 31 ottobre
___