Connect with us

Cinema

Good Omens, per il gran finale si cambia rotta di narrazione

Published

on

“Every day is getting closer”. Il finale della serie Good Omens, prodotta da Prime Video, è pronto per essere girato, tuttavia le premesse  sono cambiate dallo scorso anno.

Good Omens

La serie si conclude in maniera diversa da come i fan si aspettavano dopo le accuse a Neil Gaiman.

Era il 1990 quando veniva pubblicato il libro Good Omens, in italiano Buona Apocalisse a Tutti!, scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett.

Più di una volta si è cercato di adattarlo cinematograficamente, ma c’è riuscita solamente la piattaforma Prime Video nel 2019, rilasciando una serie composta da sei episodi con protagonisti Micheal Sheen, nei panni dell’angelo Aziraphale, e David Tennant nel ruolo del demone Crowley.

Quella che doveva essere una miniserie in realtà si è rivelata una gallina dalle uova d’oro per Prime Video. Dopo il grandissimo successo, Neil Gaiman stesso ha deciso di proseguire il suo racconto con una seconda stagione, uscita a luglio 2023. Nonostante gli scioperi degli sceneggiatori e attori, la storia di Crowley e Aziraphale sembrava destinata a continuare con una terza e ultima stagione, tuttavia le cose sono cambiate dopo le accuse di abusi sessuali a Neil Gaiman.

Good Omens

Good Omens, qual è il destino che tocca alla serie?

Nonostante Good Omens sia una delle serie più amate dagli spettatori, non si può dire che abbia avuto un futuro roseo. La seconda stagione è uscita con parecchio ritardo a causa della pandemia Covid-19, ma anche la terza stagione è andata incontro a un infausto destino.

Lo scrittore Neil Gaiman, durante l’estate, è stato denunciato da alcune donne e questa sentenza pesa anche sui lavori tratti da suoi racconti. Basti pensare che Dead Boy Detectivies, spin off di Sandman, è cancellato dopo una stagione. Triste destino spetta anche all’adattamento di The Graveyard Book, che doveva essere prodotto da Disney, al momento si trova in uno stato di fermo.

La terza stagione di Good Omens subisce i colpi di suo “padre” e viene ridotta a un unico episodio conclusivo che durerà 90 minuti. Questa scelta ha scontentato i fan, che i su i social network hanno lanciato una petizione per ripristinare la serie.

Per ora sappiamo che l’episodio conclusivo verrà girato a Glasgow i primi mesi del 2025, ma non si sa ancora quando verrà rilasciato. Probabilmente nel 2026.

___

Potrebbe interessarti anche:

I film al cinema il 31 ottobre

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016