Connect with us

la settimana tv

Eike Schmidt si candida a Firenze, Manfredi: “molto perplesso”

Published

on

La candidatura di Eike Schmidt mi lascia molto perplesso”: non c’è molto entusiasmo, da parte del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, riguardo l’annuncio fatto dal direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte riguardo la sua candidatura per il centrodestra alle prossime elezioni comunali si Firenze.

Le preoccupazioni di Mafredi riguardano il “valore di terzietà” del direttore del museo. “Mi preoccupa” spiega “il suo ipotetico rientro a Napoli da sconfitto”.

Chi è Eike Schmidt?

Ma Schmidt, critico d’arte tedesco naturalizzato italiano, è stato anche l’ex direttore della Galleria degli Uffizi, carica che ha mantenuto dal 2015 al 2023 e sembra piacere ai fiorentini – potrebbe, quindi, avere buone speranze.

Famoso per i suoi progetti arditi e per la visione “pop” dell’arte (fu lui a far posare Chiara Ferragni davanti alla Venere), Schmidt sostiene che Firenze in questi ultimi anni sia “peggiorata in pulizia e sicurezza”.

Un’azzardo, questa candidatura, ma il direttore non è nuovo alle scommesse – anche le ha sempre fatte in campo artistico. Riuscirà a vincere le elezioni o i timori di Manfredi si realizzeranno? Al momento, non è possibile fare previsioni. L’unica certezza è che le prossime elezioni comunali saranno decisamente calde.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016