Connect with us

la settimana tv

Elezioni Comunali Napoli: Green pass non obbligatorio per votare

Published

on

NAPOLI. Il 3 e il 4 settembre in molti comuni i cittadini si recheranno a votare. Secondo la circolare pubblicata dal Ministero dell’Interno, non sarà obbligatorio esibire il green pass, mentre sarà necessario solo per i componenti dei seggi speciali deputati alla raccolta domiciliare del voto per gli elettori che si troveranno in quarantena o in isolamento fiduciario perché contagiati dal Coronavirus.

Sia cittadini che si recheranno alle urne sia i presidenti e gli scrutatori di seggi dovranno indossare la mascherina e, questi ultimi, cambiarla ogni 4-6 ore.

Inoltre è richiesta la presenza di dispenser per l’igienizzazione delle mani all’esterno degli edifici. L’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani.
Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016