Connect with us

Cinema

Enola Holmes is back

Published

on

enola holmes 2

Enola Holmes is back

Quando Enola Holmes ha debuttato nel 2020, ha rappresentato uno dei migliori lungometraggi Netflix. I valori di produzione di qualità, una sceneggiatura solida e alcune sequenze d’azione piuttosto impressionanti hanno reso il film più di un mistero incentrato sugli adolescenti e più di una degna vetrina per Millie Bobby Brown in un franchise tutto suo.

Con la sequenza dei crediti quasi a garanzia di un sequel, Enola Holmes 2 arriva e supera il film originale praticamente in ogni modo. Con una trama più grande e intricata, posta in gioco più grande e potenziale per innumerevoli altri sequel, Enola Holmes 2 è uno dei migliori film originali Netflix e un divertimento travolgente che avrebbe potuto essere un successo sul grande schermo.

La trama

Enola Holmes 2 funziona abbastanza bene come storia a sé: non è necessario aver visto il primo film per goderselo.

Riprendendo molti personaggi dell’originale, la storia inizia con Enola che fonda la sua agenzia investigativa per distinguersi dal suo fratello maggiore, molto più famoso, Sherlock.

Prendendo le distanze da qualsiasi intreccio romantico con Lord Tewkesbury, Enola viene coinvolta nel caso di una ragazza scomparsa che lavorava alla Lyons Match Factory. Quando Enola stessa diventa sospettata di un omicidio, deve impiegare tutte le sue abilità, così come quelle di Sherlock e di sua madre Eudoria, per risolvere il caso.

Mentre Enola Holmes 2 riunisce il regista Harry Bradbeer e lo sceneggiatore Jack Thorne dell’originale, questo film sembra molto più forte in ogni modo. Prendendo spunto dai romanzi originali scritti da Nancy Springer, questo film è una storia originale basata sui veri eventi dello sciopero delle fiammiferaie del 1888 in Inghilterra. Essendo un evento importante per i diritti dei lavoratori, ti aspetteresti che potrebbe trasformarlo in un film di messaggi predicatori, ma Thorne mantiene la storia intricata e piena di indizi e false piste che mantengono il mistero intrigante pur sentendosi come un classico racconto di Sir Arthur Conan Doyle .

Aiuta anche il fatto che Sherlock Holmes interpreti una presenza molto più ampia in questo film. Henry Cavill è eccellente nei panni del vecchio Holmes e lo vediamo fare molto di più con il personaggio, oltre a favorire una relazione con sua sorella. Cavill e Brown hanno entrambi un’evidente presenza sullo schermo e giocano molto bene l’uno con l’altro.

Enola Holmes 2 non sembra mai un film per adolescenti o spettatori più giovani

Con un clock di 130 minuti, Enola Holmes 2 non si sente mai così a lungo, ma si trova in molti luoghi diversi.

Mi sono ritrovata a cercare di tenere traccia dei vari fili della trama e dei sospetti che a volte diventano travolgenti. Naturalmente, quando si ha a che fare con una storia come questa, più si sospetta, meglio è e non risulta mai imbottita.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016