Connect with us

Cinema

I film che usciranno al cinema questo Novembre

Published

on

novembre

I film che usciranno al cinema questo Novembre

Attesi ritorni e novità speciali, Cinema italiano, cinecomic Marvel, cinecomic nostrani: anche a novembre c’è l’imbarazzo della scelta dato che sono tanti i titoli che usciranno nelle sale questo mese.

Black Panther – Wakanda Forever, 9 novembre

Dal 9 novembre 2022 nei cinema italiani il film Marvel Black Panther: Wakanda Forever aka Black Panther 2. Ryan Coogler torna al timone dopo aver diretto l’originale Black Panther che ha incassato nel mondo 1 miliardo e 348 milioni di dollari.

novembre

La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e la Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione di Wakanda dalle potenze mondiali che intervengono dopo la morte di re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

Piove, 10 novembre

Piove è un film di genere thriller, horror, drammatico del 2022, diretto da Paolo Strippoli.

La pellicola è ambientata a Roma, dove da alcuni giorni accade qualcosa di davvero singolare: quando piove dai tombini e dai condotti viene fuori una sorta di fanghiglia grigiastra, che emana un vapore denso. Non solo non si sa da dove provenga, ma nessuno è a conoscenza del fatto che respirando i suoi fumi ci si ritrovi a fare i conti con quei sentimenti repressi, con i proprio lati più oscuri e con la rabbia fino allora soffocata.

Dalla morte di Cristina, causata da un incidente un anno fa, per il marito Thomas e il figlio Enrico, l’amore ha ceduto il posto a una convivenza forzata, mentre la piccola di casa, Barbara, vorrebbe solo rivederli uniti come un tempo. L’incidente si poteva evitare, questo lo sa bene Thomas e anche Enrico. Invece di assumersi le proprie colpe e andare avanti, i due hanno smesso di parlarsi. Ora sono due anime cariche di rabbia, imprigionate in una Roma che assomiglia a loro: cupa, nervosa, sul punto di esplodere.

The Great Buster, 14 novembre

The Great Buster, film diretto da Peter Bogdanovich, è un documentario incentrato sulla grande star del cinema muto, Buster Keaton. Ripercorrendo la sua infanzia e il suo esordio come attore, nonché la sua gloriosa carriera fino alla sua morte. Il film è un omaggio del regista Peter Bogdanovich, intenzionato non solo a raccontare chi era Keaton, ma anche a mostrare come il suo lavoro e la sua comicità abbiano avuto un forte impatto sui suoi successori.

Bones and All, 23 novembre

Bones And All, il film diretto da Luca Guadagnino, è la storia del primo amore tra Maren (Taylor Russell), una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee (Timothée Chalamet), un solitario dall’animo combattivo; è il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura. Una vertigine che destabilizza e riduce drasticamente la distanza fra noi spettatori e due cannibali, nei confronti dei quali ci appassioniamo e in fondo anche identifichiamo. Il destino ineluttabile che li attende è reso ottimamente dagli interpreti, a partire da una fantastica Taylor Russell e Timothée Chalamet. Ma anche dalla perversa figura di una sorta di padre putativo autoimposto: Mark Rylance.

Tori e Lokita, 24 novembre

Lokita è una ragazza che, nell’arrivo in Europa, ha incontrato un bambino, Tori. I due sono diventati di fatto, pur provenendo l’una dal Camerun e l’altro dal Benin, fratello e sorella. Per la legge del Belgio però devono poterlo dimostrare e, non riuscendovi, il lato peggiore della vita è in loro attesa.

I fratelli Dardenne raccontano una fratellanza apparentemente impossibile perché non dettata dal sangue ma dalla vicinanza affettiva e dal comune bisogno.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016