Connect with us

Cultura

Al MAV di Ercolano nel 2022 gli ingressi sono raddoppiati

Published

on

mav di ercolano

“Oltre 50mila persone di ogni età, tanti italiani e anche tanti stranieri, coinvolti nelle attività promosse dalla Fondazione nei due musei di Ercolano e di Boscoreale sono un promettente risultato per le due realtà inclusive e legate al territorio. Si chiude un anno importante che ci fa guardare con fiducia al 2023”. Il Presidente Luigi Vicinanza e il Direttore generale della Fondazione Cives Ciro Cacciola hanno accolto con entusiasmo la notizia degli oltre 50mila visitatori, nel 2022 per il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano di Ercolano ed il Museo dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio di Boscoreale.

MAV di Ercolano: ingressi raddoppiati rispetto al 2021

“Proficua è la collaborazione con le istituzioni locali, a partire dalla Regione Campania. Nuove sinergie organizzative e culturali sono in corso con lo scopo di identificare sia il Mav di Ercolano che il Museo del Parco del Vesuvio di Boscoreale come i luoghi della sperimentazione e della divulgazione dei nuovi linguaggi digitali”, hanno spiegato i vertici della Fondazione Cives.

Rispetto al 2021 il Mav di Ercolano ha raddoppiato gli ingressi e il Teatro del Mav, gestito dalla società Gabbianella, ha accolto tra spettacoli di prosa, concerti e saggi scolastici circa 10mila spettatori. Il Museo dell’Ente Parco del Vesuvio ha registrato quasi 10mila visitatori dall’inaugurazione del giugno 2021 a tutto il 2022.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016