Connect with us

la settimana tv

Estate fantasy: 3 film da recuperare

Published

on

 

 

Alzi la mano chi vorrebbe scappare in un mondo fantastico. Uno di quello fatto di magia, fate, elfi, streghe e battaglie epiche? Insomma qualcosa di incredibilmente assurdo da non poter mai essere reale. Ebbene proprio per trovare rifugio in qualcuno di questi mondi così incredibili, abbiamo pensato di fornirvi tre film che possano farvi sognare ed evadere dalla realtà. Siete pronti? Iniziamo!

The secret garden

The Secret Garden (1993) - IMDb Cominciamo da qualcosa di più recente, uscito proprio nel 2021 e che ha nel cast uno degli attori che personalmente adoro, Colin Firth. Trama: Mary è nata in India da genitori inglesi. Quando rimane orfana, la ragazza viene trasferita in Inghilterra a vivere con lo zio vedovo, Archibald Craven. Insieme al cugino Colin, Mary scopre un meraviglioso giardino segreto.

Miss Peregrine – la casa dei bambini speciali

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali - Movies on Google Play Dal genio di Tim Burton, sarò sincera, credo sia praticamente impossibile non averlo mai visto se amate il genere fantasy. Ci sono così tante cose incredibili in questo film, a cominciare dal livello di recitazione di Eva Green. Potete dirmi quello che volete, per me, è una Dea. In ogni caso, ho sempre pensato che una scuola con ragazzi “speciali” sarebbe stata forte e cavolo se lo è stata!Questa storia è andata oltre l’immaginazione. Inoltre trovo fantastico che si trovi quel qualcosa di “speciale” anche in chi si pensa essere “nromale”. Sì, ammetto che forse è qualcosa di banale, ma allo stesso tempo straordinario nel modo di raccontare. Quindi se davvero non lo avete mai visto, vi consiglio di farlo. Trama: L’adolescente Jake scopre un rifugio segreto su un’isola dove i bambini hanno poteri soprannaturali. Qui si imbatte in un luogo magico, la scuola di Miss Peregrine, ma si rende conto ben presto che non tutto è come sembra.

Un ponte per Terabitihia

Un ponte per Terabithia - Film (2007) - MYmovies.it Passiamo a un grandissimo classico, alla quale trovo realmente difficile non prestare attenzione. Se non lo avete mai visto è un delitto. No, okay, scherzo, ma sappiate che è uno di quei film che marca l’adolescenza di ogni singolo individuo e…sì, vi farà piangere. Nel cast due giovanissimi Anna Sophia Robb e Josh Hutcherson. Trama: Un ragazzo fa amicizia con una nuova compagna di scuola. Per sfuggire alla noia della vita quotidiana, i due inventano un fantastico mondo immaginario popolato da creature magiche.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016