Connect with us

la settimana tv

False mozzarelle di bufala vendute in Italia e all’estero

Published

on

mozzarelle

In Italia e anche all’estero – nello specifico in Francia e Austria – venivano vendute mozzarelle che, secondo l’etichetta, sarebbero dovute essere di bufala campana con marchio DOP ma, in realtà, per produrle veniva utilizzato anche latte vaccino.

Grazie all’indagine portata avanti dai militari dell’arma dei Carabinieri tra agosto e ottobre 2023, attraverso la raccolta e l’analisi di dati GPS, telefonici, grazie all’ascolto delle intercettazioni e ai servizi di osservazione nonché, naturalmente, alle analisi effettuate sui prodotti sequestrati è emersa la truffa e ieri sono state eseguite le misure cautelari emesse dal GIP: tre persone sono state accusate di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di frodi aggravate nell’esercizio del commercio e per loro è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Caserta.

____________

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twittere Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016