Connect with us

Cultura

Ferragosto al museo: quali saranno quelli statali che resteranno aperti?

Published

on

Ferragosto al museo: quali saranno quelli statali che resteranno aperti?

L’arte e la cultura non vanno in vacanza: sono tanti i musei, parchi e siti archeologici e di cultura statali aperti durante Ferragosto. Ed alcuni di questi addirittura gratuitamente.

A comunicarlo è proprio il Ministero della Cultura.

“Durante il ponte di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini resteranno aperti il 14 e il 15 agosto 2023. Per l’occasione, alcuni istituti posticiperanno ad altro giorno della settimana la chiusura prevista il lunedì o il martedì.”

Sul sito ufficiale del ministero della cultura è possibile consultare la lista in continuo aggiornamento dei musei e siti statali aperti nel ponte di ferragosto (anche se è consigliabile consultare sempre il sito ufficiale del luogo per gli orari di apertura e di chiusura e per ricavare tutte le informazioni necessarie).

E’ impossibile elencare tutti i musei che saranno aperti, ma ecco alcuni dei più famosi, in alcune delle più grandi città italiane, che sarà possibile visitare anche in quei giorni di festa.

Parlando di Napoli e della Campania in generale, il 14 e 15 agosto rimarranno aperti Il Palazzo Reale, la Reggia di Caserta, Capodimonte, San Martino e Sant’Elmo e i siti archeologici di Pompei e Paestum.

Anche Firenze non chiude le porte della cultura: sarà infatti possibili visitare gli Uffizi, il Museo di Palazzo Vecchio, la Torre d’Arnolfo, il Complesso di Santa Maria Novella, la Torre della Zecca e il Forte Belvedere.

Per quanto riguarda invece Roma il Colosseo, la Domus Aurea, Castel Sant’Angelo, il Pantheon, il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia e Villa Adriana.

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016