Il ministero degli Esteri italiano ha deciso di realizzare una mini serie per promuovere le bellezze dell’Italia, soprattutto all’estero. Ad attirare i turisti in questo viaggio, saranno le Winx, le fatine del celebre cartone animato. Il titolo della mini- serie, che sarà composta da otto episodi, è “Winx Club – La magia dell’Italia“.
Nel comunicato della Farnesina si legge: “Le fatine sono le protagoniste di otto avvincenti episodi, che saranno diffusi all’estero attraverso la Rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. Un viaggio speciale doppiato in nove lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, vietnamita, coreano, mandarino e giapponese), che nasce con l’obiettivo di far conoscere all’estero alcune località insolite d’Italia, dove l’incontro tra bellezza, storia e cultura prende forma in vere e proprie gemme rare, come quelle che le fate troveranno durante il loro viaggio”.
Farnesina, dichiara che il progetto si inserisce: “nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stata pensata per raccontare il nostro Paese e i suoi territori meno noti al grande pubblico internazionale, la loro grande ricchezza storica, culturale e naturalistica, con delle testimonial e con un linguaggio vicini in particolare ai più giovani”.
Qui di sotto, vi lasciamo il trailer della mini serie. Sarò sincera, personalmente non amo il design che è stato dato ai personaggi, né il fatto che non siano state mantenute le doppiatrici originali. E voi che ne pensate dell’idea? Potrebbe attirare soprattutto il piccolo pubblico, no?