Connect with us

Cinema

Film e serie da vedere a capodanno

Published

on

Se quello che fai a capodanno lo fai davvero tutto l’anno, perché non vedere il film? O magari una serie tv. Farlo tutto l’anno ti obbligherà ad avere del tempo da dedicare a te stesso per rilassarti, no? Per restare nel tema di questa festività vi suggeriremo due film e una serie tv che abbia il Capodanno come tematica di sfondo…o perché no, anche centrale.

Capodanno a New York

Capodanno a New York - Film (2011) - MYmovies.it Grande classico del 2011, Capodanno a New York conta un cast a dir poco fenomenale, con attori come Robert De Niro, Ashton Kutcher, Zac Efron, Josh Duhamel e Seth Meyers. E naturalmente attrici del calibro di Sarah Jessica Parker, Kathrine Hiegl, Michelle Pfeiffer, Alyssa Milano, Halle Barry, Jessica Bidel, Sofia Vergara e Julie Andrews. La storia si svolge completamente il giorno della vigilia di capodanno, ovvero il 31 dicembre. Tutti i cittadini di New York affrontano questo giorno in piena frenesia – o negatività – vedendolo come il  giorno che anticipa “un nuovo inizio”. Definire una singola trama in questo film è difficile, perché in realtà le storie che vedrete all’interno del film coinvolgeranno più persone e di diverse fasce d’età. Dunque è decisamente un film per tutti. Molte storie d’amore tra primi incontri e vecchie amicizie. Tra l’altro vale la pena vederlo anche solo per assistere allo spettacolo del lancio della ball drop. Se vi state chiedendo cosa sia, è una sfera luminosa per cui tutti i newyorkesi si radunano a Times Square la notte del 31 dicembre. A mezzanotte viene lanciata in aria e…beh dai, guardatevi il film. Capodanno a New York ha ottenuto 4 candidature a Razzie Awards, in Italia, al Box Office,  ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 4,5 milioni di euro e 768 mila euro nel primo weekend.

Mezzanotte al Magnolia

Mezzanotte al Magnolia (2020) | FilmTV.it Il film è uscito su Netflix nel 2020 e la storia parte dal giorno 26 dicembre, dopo Natale. Meggie e Jack sono amici da tutta la vita, grazie al fatto che i loro genitori si conoscessero da prima che loro venissero al mondo. I rispettivi padri dei due possiedono un locale, il Magnolia, dove la famiglia si raduna spesso per celebrare insieme le feste. Maggie e Jack hanno un programma radiofonico in cui gestiscono una rubrica “di cuori” e il loro programma viene notato da un importante produttore. Se i due riusciranno a ottenere un sostanziale numero di ascolti entro la fine dell’anno, finiranno su rete internazionale. Mentre si impegnano affinché la radio abbia successo, Maggie e Jack apprendono dai propri genitori che il Magnolia non sta andando benissimo e quindi potrebbe chiudere. Intanto i fans della radio chiedono a grande voce che i due conduttori stiano insieme. Da lì la folle idea di Jack, fingere di stare insieme per far alzare gli ascolti e annunciare ufficialmente il fidanzamento la sera del 31 dicembre al Magnolia. L’obbiettivo è dunque ottenere il contratto con l’imprenditore e salvare il locale di famiglia. Seppur un po’ restia per i sentimenti che nutre verso Jack, Maggie si lascia convincere, ma quando le famiglie vengono coinvolte, tutto sembra essere più complicato Ciò che accadrà accadrà a Capodanno al Magnolia sarà…totalmente inaspettato (o forse no).

Into the dark – L’ultimo capodanno

Into the Dark - New Year, New You - Recensione - Nocturno.it Se siete stanchi di risate, allegria, amore a ogni angolo e vorreste avere un angolo “oscuro” in cui rintanarvi, abbiamo qualcosa anche per quello. Nel 2018 è uscita una serie intitolata “Into the dark”, ogni episodio della serie è a sé, storia, protagonisti e ambientazione variano ogni volta, ogni episodio dura quasi un’ora e mezza, dunque la durata di un film. Il collante, per così dire, che unisce tutti gli episodi di questa serie, oltre allo sfondo horror, è che ogni episodio è incentrato su una festività. Il quarto episodio della prima stagione è “L’ultimo dell’anno“. Un gruppo di vecchie amiche del liceo si riunisce il 31 dicembre per celebrare insieme la notte di capodanno. Vecchi rancori emergono da ricordi dolorosi e così, alcuni istinti omicida vengono risvegliati. Anche la seconda stagione, arrivata nel 2021 in Italia su Rai Play, presenta un episodio dedicato a Capodanno, sempre il quarto, dal titolo “Il bacio di mezzanotte“. I protagonisti questa volta sono un gruppo di amici gay, decidono di festeggiare la vigilia di Capodanno in una bellissima casa deserta. Una tradizione per loro è giocare al “bacio di mezzanotte”, un gioco tanto eccitante quanto pericoloso che farà emergere gelosie, risentimenti e qualche piccolo segreto.

Se avete visto o vedrete qualcuno dei film sopracitati, fatecelo sapere. Se volete suggerire qualcos’altro, vi leggiamo nei commenti! Buon anno nuovo!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016