Connect with us

Cinema

Gennaio al Cinema: le uscite più attese del mese

Published

on

Gennaio al Cinema: le uscite più attese del mese

Il 2023 cinematografico è sicuramente uno dei più attesi e proficui di sempre. Sono tanti i film attesi nelle sale cinematografiche. Lo stesso primo mese dell’anno, Gennaio, è pieno di uscite da non perdere, dai più piccoli ai più grandi, dagli amanti dell’horror ai romanticoni. Ce ne è per tutti.

Ecco, quindi, una breve lista di alcuni dei film da non perdere in sala a Gennaio 2023.

Close

Con Close il regista belga 31enne, Dhont, supera se stesso.

I protagonisti Léo e Rémy, due ragazzini di tredici anni, sono sempre stati amici. Tuttavia la loro amicizia viene interrotta da un evento impensabile li separa. Léo allora si avvicina a Sophie, la madre di Rémy, per cercare di capire.

Tre di troppo

Per tutti gli amanti delle commedie all’italiana, Tre di troppo è il film giusto.

Marco e Giulia sono una coppia molto felice: vivono la loro vita come la vogliono, piena di libertà, alla moda, e soprattutto senza figli. Per loro il mondo è diviso in due, l’Inferno, dove vivono tutti quelli che hanno figli sempre logorati dalla stanchezza e dai problemi, e il Paradiso, dove vivono loro e gli altri come loro, senza disordine, senza crisi, problemi, e figli pestiferi. Tuttavia ben presto dovranno affrontare un destino “crudele” quando si risvegliano un giorno con tre figli, di sei, nove e dieci anni.

Le vele scarlatte

Le vele scarlatte è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico, liberamente ispirato all’opera omonima di Aleksandr Grin, scrittore russo del XX secolo.

Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto durante la prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette è uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio.

Ma Nuit

Dopo una serata in giro per Parigi, Marion, 18 anni, incontra Alex, un ragazzo spontaneo e dallo spirito libero. Nonostante un passato difficile legato alla perdita della sorella, Marion si apre con apprensione alla città di notte. Alex le permetterà di non essere più prigioniera della sua vita, accompagnandola nella sua rivendicazione di libertà, aprendole gli occhi su un nuovo approccio alla vita.

La fata combinaguai

Il 2023 si apre con un film per bambini, pieno di colori e di tematiche importanti.

Maxie, una ragazzina di dodici anni, non crede ai suoi occhi quando nella sua stanza appare una piccola e colorata presenza, Violetta, una fatina dei denti, pasticciona, che non sa nemmeno far apparire giocattoli, ma solo fiori di viola. Ha infatti distrutto la sua gemma col suo brusco atterraggio ed ora è intrappolata nel mondo umano. Le due insieme fanno una patto: Maxie aiuterà Violetta a ritrovare la strada per il mondo delle fate e Violetta a realizzare il sogno di Maxie: tornare nella casa di campagna della nonna.

Nezouh – Il buco nel cielo

Nezouh è ambientato durante la guerra civile siriana, in particolare a Damasco, dove ogni giorno le bombe e gli attacchi distruggono la città. Il film racconta la storia di una famiglia, formata dal padre Mutaz, la moglie Hala e la figlia quattordicenne Zeina, che alla scelta se andare via o restare, decide di rimanere nella zona assediata, evitando l’incerta vita da rifugiati.
Quando una granata finisce sul tetto dell’edificio in cui vivono, si apre una voragine che espone l’intera famiglia al mondo esterno. Un giorno un giovane, che abita nelle vicinanze, decide di calare una corda attraverso l’apertura del tetto ed è grazie a questa che Zeina ha il suo primo assaggio di libertà.

Mentre suo padre continua a rimanere in casa, ancora convinto di non voler diventare un rifugiato, la ragazza e sua madre attraverso questa “finestra” sul tetto si ritrovano di fronte a un varietà inimmaginabile di opportunità e dovranno decidere: partire o restare.

Babylon

Verso la fine degli anni Venti, Hollywood va incontro al più grande dei cambiamenti: il passaggio dal muto al sonoro. Molti artisti vedono la loro carriera stroncata, mentre altri riescono a resistere al cambiamento e a traghettarsi nella nuova era: quelli dei talkies.

Tra chi è costretto ad affrontare il grande passaggio ci sono star enormi come Jack Conrad (Brad Pitt) – ispirato alla figura di John Gilbert – ma anche attrici in erba che sognano la gloria, come la giovane Nellie LaRoy (Margot Robbie), personaggio ispirato all’attrice Clara Bow.

Me contro Te Il Film – Missione Giungla

In questa nuova avventura, Luì e Sofì hanno a che fare con una terribile minaccia contro il nostro pianeta. Viperiana ha scoperto la fonte magica che custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo. Se venisse danneggiata la Terra si trasformerebbe in un deserto spoglio e arido. Viperiana e Serpe stanno già contaminando la fonte e i nostri Luì e Sofì, insieme a Pongo devono decifrare la mappa per arrivare alla fonte e sventare il piano diabolico.

M3GAN

È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia.

M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.

Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016