“Amo i bimbi”: questa la motivazione che ha spinto una maestra di 64 anni ad accettare l’incarico alle Isole Tremiti. Grazie a lei, la scuola dell’infanzia potrà riaprire.
C’è una maestra per le isole Tremiti: una 64enne ancora precaria
La scuola delle Isole Tremiti, chiusa dal 2003, finalmente ha una maestra e riapre i battenti. Michela Liuzzi, maestra di 64 anni (e ancora precaria) ha infatti accettato l’incarico che era stato precedentemente assegnato ad altre due colleghe che, però, avevano rifiutato.
“Sono tanto felice di essere qui alle Tremiti, ho ricevuto un’accoglienza meravigliosa dalle famiglie dei miei alunni.” Una scelta convinta, quella della maestra, ma non esente da sacrifici: la donna, infatti, resterà sull’isola dal lunedì al venerdì e poi tornerà a casa dal marito nel weekend. “Sono consapevole che non sarà facile, anche perché a un soffio dalla pensione, con tanti comuni presenti in provincia di Foggia, l’arcipelago delle Tremiti mi terrà più spesso lontana da casa. Ma ho accettato questa nuova sfida perché amo insegnare e amo i bambini.”
___
Potrebbe interessarti anche:
Bimba di 6 anni divorata da un coccodrillo
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.