Connect with us

Europa

Francia: preservativi gratuiti dai 18 ai 25 anni

Published

on

Il presidente Macron annuncia che dal 2023, in farmacia, saranno disponibili preservativi gratuiti per i giovani tra 18 e 25 anni. Tutto ciò rappresenta l’inizio di una rivoluzione nella prevenzione e della salute salute sessuale dei giovani.

Preservativi gratuiti in Francia

In tutte le farmacie della Francia, a partire dal primo gennaio 2023, sarà possibile procurarsi preservativi gratuiti. Lo annuncia Emmanuel Macron introducendo un nuovo provvedimento: “In farmacia il preservativo sarà gratuito per i 18/25 anni. Comincerà dal primo gennaio. È una piccola rivoluzione nella prevenzione” – annuncia il leader di Parigi.

Dal 10 dicembre 2018, è possibile ricevere un rimborso sui preservativi dall’assistenza pubblica su prescrizione medica ma Macron vuole spingersi oltre. La salute sessuale è un tema serio e, quando si avranno le giuste raccomandazioni scientifiche, non si esclude la strada della vaccinazione obbligatoria contro le infezioni da Papilloma Virus. Inoltre, il presidente francese, intende rafforzare il lavoro di informazioni in merito al tema dell’educazione sessuale: “Non diamo il meglio su questo tema. La realtà è molto molto lontana dalla teoria. Dobbiamo sollecitare al meglio i nostri insegnanti, dobbiamo tornare a sensibilizzarli“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016