Connect with us

Europa

Voli brevi nazionali annullati in Francia

Published

on

voli

La Commissione Europea ha accettato la proposta della Francia sulla cancellazione dei voli, di tratti brevi, se c’è la possibilità utilizzare il treno per tali spostamenti.

Voli sostituiti per ridurre le emissioni di Co2

In seguito alla proposta di legge di Parigi, in contrasto all’utilizzo dei jet privati, la Francia avrà la possibilità di cancellare tre tratte aeree per sostituirle con collegamenti ferroviari così da ridurre le emissioni di Co2. La misura colpirà tre tratte: voli in partenza da Orly verso Bordeaux, Nantes e Lione.

Anche l’Antitrust europeo ha accettato la proposta della Francia, ma a patto che il divieto si limiti solo ai tratti brevi.

Gli effetti negativi di qualsiasi restrizione dei diritti di traffico sui cittadini e sulla connettività europei devono essere compensati dalla disponibilità di modi di trasporto alternativi a prezzi accessibili, che siano convenienti e più sostenibili“, si legge nella decisione esecutiva della Commissione.

Alcune città come Nizza e Marsiglia, hanno spinto il governo a rivedere tale limite in quanto non daccordo della proposta. Il limite, nonostante le proteste di varie città Francesi, porta comunque ad un risparmio di 55 tonnellate di Co2.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016