Connect with us

la settimana tv

Furto di limoni si conclude con due morti

Published

on

limoni
articolo di Noemi Bencivenga

È accaduto a Catania: due cugini – Vito Cunsolo e Virgilio Cunsolo Terranova – sono stati trovati senza vita in un podere ad Acireale dopo aver tentato di rubare una cassa di limoni.

La scomparsa dei cugini

È la notte tra il 21 e il 22 giugno quando i corpi delle due vittime sono rinvenuti in un agrumeto, nella frazione di Pennisi, dai carabinieri della Compagnia di Acireale coordinati dalla procura Catanese.

Le ricerche dei due cugini di 30 e 29 anni da parte delle forze dell’ordine sono cominciate in seguito alla denuncia di scomparsa fatta dai familiari, i quali, non avendoli più visti rientrare in casa quella sera dopo la loro uscita si sono molto preoccupati.

I carabinieri hanno lavorato ininterrottamente tutta la notte per la risoluzione del caso.

Dopo il ritrovamento dei due cadaveri, gli inquirenti hanno subito sottoposto interrogatorio l’agricoltore proprietario del podere. L’uomo ha immediatamente ammesso le sue responsabilità, presentando come movente l’esasperazione dovuta ai continui furti subiti ai danni della propria attività nel corso di tutto l’anno.

Uccisi per una cassa di limoni

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti elaborata dagli investigatori, l’agricoltoreavendo sorpreso i due uomini a rubare nel proprio agrumeto una cassa di limoni, ha esploso contro di loro tre colpi d’arma da fuoco (una semiautomatica «Browning» calibro 7,65) ferendoli mortalmente. In seguito ha raccolto i corpi delle vittime, li ha riposti in una carriola e li ha trasportati nel luogo dove sono stati, poi, ritrovati.

L’agricoltore è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016