Connect with us

la settimana tv

“Garibaldi era Juventino” Spunta la statua in piazza Garibaldi

Published

on

La maglia bianconera della Juventus sulla statua di Giuseppe Garibaldi Nell’omonima piazza a Napoli. A compiere il ‘blitz’ questa mattina sono stati i militanti di della città partenopea, movimento guidato dall’ex europarlamentare Enzo Rivellini. Sulla maglia bianconera poggiata sulla statua dell’eroe dei due mondi compare la scritta: “Garibaldi  era juventino ” (non di pubblicità, ma di un blitz significativo e futuristico). Napoli potrebbe ripartire solo se ci saranno uomini e donne che amano la città e lavoreranno per essa, che ricorderanno gli splendori del passato.

La statua di Garibaldi ritorni in Piemonte, in quelle risaie che si bonificarono grazie ai soldi che lo juventino Garibaldi rubò alle casse del Banco di Napoli. Ritorniamo a essere orgogliosi del nostro passato, Napoli deve tornare a essere capitale”, conclude.
Rivellini lanciando l’idea di un cambio di nome per la grande piazza della stazione, da piazza Garibaldi a “piazza Totò, piazza De Filippo o piazza Federico II”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016