Connect with us

la settimana tv

Giappone: lezioni di sorriso per chi si è abituato a indossare sempre la mascherina

Published

on

lezioni di sorriso

Nel marzo scorso, il governo giapponese ha revocato le raccomandazioni sull’uso delle mascherine, segnando la fine dell’emergenza Covid-19 nel paese. Tuttavia, alcuni cittadini, ormai abituati ad indossare le maschere, hanno deciso di imparare a sorridere di nuovo grazie alle lezioni di sorriso.

Nascono gli “Smiling Coaches” e le lezioni di sorriso

Sono così nati gli “smiling coaches” o “tutor del sorriso”, che offrono lezioni su come muovere correttamente i muscoli facciali per ottenere sorrisi belli e autentici. Alcuni insegnanti suggeriscono di utilizzare specchi per allungare i lati della bocca con le dita, misurando il diametro di ogni sorriso.

La società Egaoiku, conosciuta anche come “Smile Education” e guidata dalla signora Kawano, ha registrato un aumento significativo della domanda di lezioni, comprese le sessioni individuali a un costo di 7.700 yen (£ 44). La signora Kawano ha commentato: “Penso che ci sia una crescente necessità che le persone sorridano”, evidenziando anche il notevole ritorno dei turisti nell’isola. Questa tendenza riflette un desiderio di ritrovare la gioia e la connessione umana dopo tempi difficili come quelli vissuti durante il lockdown che ha segnato le nostre vite.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016