Connect with us

la settimana tv

Giù la maschera: 3 film per carnevale

Published

on

carnevale

La sentite l’aria di festa? Ebbene Carnevale si sta avvicinando e quale miglior modo per entrare in tema se non con qualche film dove i costumi e le maschere giocano un ruolo fondamentale? Soprattutto se siete appassionati di cinema.

Ma non temete, anche se in linea generale a indossare le maschere sono i serial killer nei film, vi proporremo 3 generi diversi perché… beh ce n’è per tutti i gusti. Iniziamo? Iniziamo!

Giù la maschera! 3 film per Carnevale

Totally Killer

Prime Video: Totally Killer

Uscito circa un anno fa, totally killer ci spinge a fare un viaggio nel tempo… un po’ come ritorno al futuro (a cui farà riferimento). Un po’ cringe a dirla tutta, ma con un giusto mix tra comicità, horror e una critica alla società degli anni 80, tra bullismo, razzismo e quant’altro.

La storia inizia con l’ennesima lite tra Jamie e sua madre, Pam. Quest’ultima vive nell’ansia da quando le sue tre migliori amiche ai tempi del liceo sono state assassinate da un fantomatico serial killer soprannominato “il killer delle sedicenni”. La sua storia e la sua maschera vivono ancora oggi in una piccola cittadina del Vernon.

A distanza di anni dall’accaduto, il killer ritorna e uccide Pam. Affranta dalla situazione Jamie non riesce ad andare avanti. La sua migliore amica, Amelia, sta lavorando da tempo a una macchina del tempo e decide di utilizzare la data del primo omicidio per l’esperimento. Scoperto ciò, in Jamie si riaccende una speranza, soprattutto quando si ritrova accidentalmente a viaggiare indietro nel tempo e incontra sua madre in versione adolescente.

Riuscirà a togliere la maschera all’assassino e impedire che uccida sua madre in futuro?

Carnaval

Carnaval | Sito ufficiale Netflix

Il carnevale di Venezia è uno dei più famoso al mondo, ma quello di Rio non è certo da meno. In questo film portoghese, ambientato a Salvador, in Brasile, potremmo dare un’occhiata alla celebrazione della festività in un luogo fisicamente e culturalmente abbastanza distante da noi. Il film uscì nel 2021 e la trama è più che attuale.

La protagonista infatti è un’influencer, Nina, che proprio tramite i social scopre di essere stata tradita dal fidanzato. E quale miglior modo di un viaggio con le amiche per superare la delusione? Così decide di cambiare aria e partire per il Salvador, dove vivranno delle nuove esperienze e scopriranno i regali della vita offline…

A cinderella story

Cinderella Story: Guida TV, Trama e Cast - TV Sorrisi e Canzoni

Ultimo, ma non per importanza, parliamo di un film cult che non passerà mai di moda, a mio parere, la rivisitazione più bella di “Cinderella”. E poi i protagonisti sono due adolescenti Hilary Duff e Chad Murray. Il film uscì nel 2004 e ha fatto sognare (e continua a farlo, varie generazioni). Avreste mai pensato che una maschera possa aiutarvi a tirar fuori il “vero io”?

Sam è una ragazza piena di sogni chiusi in un cassetto da quando dopo la morte del padre, è stata costretta a sgobbare per la sua matrigna. Austin è il ragazzo più popolare e amato della scuola, ma è intrappolato in un immagine che è stata disegnata per lui dagli amici e la famiglia. I due iniziano a messaggiare aprendosi l’uno con l’altra, pur senza mai rivelare chi sono davvero. Sarà un ballo in maschera a cambiare il loro presente e il loro futuro.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016