Connect with us

Cinema

Gossip girl 2 – la recensione

Published

on

Il primo dicembre ci avvicina tutti a Natale, il periodo dell’anno in cui siamo tutti più buoni, quante bugie! Un regalo però, è arrivato per tutti gli amanti di gossip, soprattutto se questi riguardano l’Elite di Manhattan, giusto? Proprio così cari lettori, stiamo parlando della vostra amata Gossip girl, la serie reboot che sta conquistando…beh l’attenzione del mondo! Scopriamo insieme cos’è successo

Gossip girl – il ritorno

Durante il primo episodio “Deb brawl in a blue dress” rivediamo i nostri amati (o odiati) protagonisti fare rientro alla loro “normalità”. Sì, specifichiamo bene che è decisamente la loro, noi non abbiamo mica tutti quei soldi. Julien dice che Gossip girl l’ha resa migliore e quindi vuole aiutare i suoi amici – aiuto non richiesto – fornendo alla pettegola/professoressa notizie sul conto dei suoi migliori amici. Non riesco proprio a immaginare come sparlare dei fatti altrui aiuti qualcuno a migliorarsi MA siamo a Manhattan e chi sono io per giudicare? La cara e dolce Gossip girl, che ricordiamo, è una discutibile insegnante della St. Constance Billard School, in realtà ha un solo obbiettivo: distruggere De Haan. E non lo maschera mica, in un solo episodio credo che abbia chiesto almeno quattro volte informazioni scandalose su di lei, sei davvero anti-sgamo!

Partiamo col triangolo più adorato, quello in cui nessuno litiga per qualcuno, ma vivono una relazione poliamorosa in piena serenità…più o meno. Max vorrebbe che la loro relazione sia pubblica, Audrey e Aki non si sentono pronti per questo passo e mascherano la cosa in maniera davvero…non velata? Non so come definirla, sicuramente Max non si meritava un bicchiere di champagne in piena faccia. Tuttavia, grazie a Luna – personaggio che si rivela sempre più interessante e maturo rispetto ai suoi amici – comprende che Aki e Audrey  hanno bisogno di tempo non perché non tengano a lui, ma perché doversi confrontare col mondo, è un passo che spaventa un po’ tutti a qualsiasi età. Zoya è gelosa del legame che si sta creando tra Julien e suo padre, per questo cerca di boicottare il ballo delle debuttanti.

Un ballo che in realtà aveva già pensato di “scandalizzare” Monet, andando contro ogni regola solo per avere i suoi 5 minuti di successo. Un po’ penosa, lo devo dire. Non è un segreto che voglia rubare la corona a Julien, ma cavolo, Monet, non sei solo stata messa in punizione da mamma e papà, hai letteralmente fatto la figura dell’idiota. Forse come personaggio va capito e le lotte per la corona alla St. Constance billard sono un must. Scopriremo più avanti se ha dei contenuti di sostanza. Molto interessante l’arrivo di un professore che non solo dà del filo da torcere a Kate, (ma si sa, chi disprezza, compra) tuttavia pare avere degli scheletri nell’armadio, quindi occhi puntati su di lui, cari lettori.

Gossip Girl 2, il trailer della nuova stagione della serie sequel in arrivo su Sky

Secondo assaggio della seconda stagione

Il nuovo professore della Constance vuole affondare i figli di papà, distruggere le raccomandazioni, i privilegi eccetera eccetera eccetera. Le stesse cose di Kate, quindi…solo che lui pare usare il cervello. In questa puntata vediamo tornare anche Obvie –  che diciamocelo, poteva anche non tornare data la sua inutilità – che come al solito scappa da…fantasmi immaginari? Devo ancora capire quale sia il suo profondo problema. Ripeto, povero Max, per tenere alte le apparenze, i suoi partner lo hanno obbligato a…tradirli? Non sono sicura sia proprio così. A ogni modo, lui non è mai riuscito ad andare fino in fondo, questo ha insinuato dei dubbi riguardo ai suoi “vecchi vizi” che ritornano. Tuttavia la loro storia finisce con un coming out, proprio  così, Audrey e Aki trovano il coraggio di ritenerlo pubblicamente il proprio fidanzato. Che grande scena d’amore!

La guerra tra Monet e Julien continua, sebbene quest’ultima pensava di poter ignorare tutto e che non ci fosse una guerra! Povera, ingenua Julien. Durante l’intervista a una famosa rivista, le due implodono in uno scontro, che non serve dirlo, è diventato virale. Di grande effetto la citazione della De Hann che rimanda alla serie pilota “Non posso essere Blair senza Serena” . Oh andiamo, non penserete davvero di essere Blair e Serena? A ogni modo, Monet ha iniziato il mandato della sua dettatura e mi dispiace per Julien, ma sembra avere la meglio. Riusciranno ad affondarla? Non si sa, intanto a essere affondata è la preside dell’istituto, la quale dopo aver ricevuto varie paghette sotto banco, ha lasciato il posto a…a chi? Lo scopriremo presto. Fateci sapere cosa avete pensato di questi due nuovi episodi.

XOXO La settimana tv!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016