Connect with us

Musica

“Guesus”: il nuovo album di Guè Pequeno

Published

on

“Guesus” è il nuovo progetto del rapper milanese Guè Pequeno, che uscirà il 10 dicembre per Universal Music Italia. Guè, già celebre come membro del gruppo Club Dogo, vanta un’onorata carriera nella scena rap italiana, di cui è ormai una colonna portante. Il cantante dai mille soprannomi sembra aver forgiato una nuova identità per l’ultimo disco in attesa di pubblicazione. I cartelloni pubblicitari apparsi di recente per le strade di Milano, opera dell’artista Giorgio Di Salvo, lo vedono incoronato di spine, pronto a risorgere dopo la pubblicazione del mixtape “Fastlife Vol. 4” dell’aprile 2021. Guesus è destinato ad essere il messia del rap italiano?

I biglietti del concerto al Fabrique di Milano, in programma il 20 dicembre 2021, sono andati esauriti in pochi giorni di prevendita. Ma l’artista ha già annunciato due nuove date: un’altra nella sua città, il 24 giugno 2022 al Carroponte, e una nella capitale, il 26 giugno 2022 al Rock in Roma. La scaletta includerà le hit più famose del rapper, tracce dei dischi precedenti e, naturalmente, i nuovissimi brani di “Guesus”.

La tracklist di “Guesus”

Guè Pequeno ha annunciato in un post su Instagram la scaletta ufficiale dell’album, ricca di collaborazioni con nomi importanti del rap e del pop italiano. Attesissimo il featuring con Marracash, il rapper con cui ha pubblicato l’album “Santeria” nel 2016: insieme sono diventati una coppia fissa del genere. Tra i feat internazionali troviamo i rapper statunitensi Rick Ross e Jadakiss, e l’artista britannico Dutchavelli. Le collaborazioni italiane, invece, vanno da Salmo a Geolier, ma anche Elisa e Coez. Ecco la tracklist completa di “Guesus”:

  1. LA G LA U LA E pt. 2
  2. GANGSTER OF LOVE (feat. Rick Ross)
  3. PIANGO SULLA LAMBO (feat. Rose Villain)
  4. BLITZ! (feat. Geolier)
  5. DAYTONA (feat. Marracash)
  6. VELENO
  7. NESSUNO (feat. Coez)
  8. FUTURA EX (feat. Ernia)
  9. COSE NON SANE (Interlude)
  10. SENZA SOGNI (feat. Elisa)
  11. LUNEDÌ BLU (feat. Salmo)
  12. SPONSOR (feat. Dutchavelli)
  13. NICOLAS CAGE (feat. Jadakiss)
  14. DOMAI (feat. Ketama126)
  15. FREDDA, TRISTE, PERICOLOSA (feat. Franco126)
  16. TOO OLD TO DIE YOUNG

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016